Prosegue la petizione per chiedere un progetto esecutivo della ciclabile Castel Bolognese-Faenza. La lettera ai Sindaci.
Pubblichiamo il documento che il comitato della FIAB di Castel Bolognese e Faenza sostenuti dalle associazioni locali, ha inoltrato alle amministrazioni ed alla Unione dei comuni per la richiesta progetto esecutivo Ciclabile Castel Bolognese-Faenza.
Per avvalorare tale richiesta e renderla pubblica il comitato, stà raccogliendo adesioni tra i cittadini locali e ha predisposto dei punti strategici per firmare la petizione.
Questi i punti a castel Bolognese dove firmare:
• Bici Caroli,bici & e bike Gavelli
• Erboristeria “Il Quadrifoglio”
• Negozio mangimi “Malpezzi Diego”, Pina Dal pozzo.
• Edicola Agostino Rossi via Contoli, Tabaccheria Morini, edicola Tommy (p.za Fanti)
Inoltre è possibile firmare utilizzando il questionario on line: https://forms.gle/wTkR8SXV53eiwFfL8
https://www.castelbolognesenews.eu/2020/12/prosegue-la-petizione-per-chiedere-un-progetto-esecutivo-della-ciclabile-castel-bolognese-faenza-la-lettera-ai-sindaci/ROMAGNA FAENTINApetizione,via emiliaPubblichiamo il documento che il comitato della FIAB di Castel Bolognese e Faenza sostenuti dalle associazioni locali, ha inoltrato alle amministrazioni ed alla Unione dei comuni per la richiesta progetto esecutivo Ciclabile Castel Bolognese-Faenza. Per avvalorare tale richiesta e renderla pubblica il comitato, stà raccogliendo adesioni tra i cittadini locali...Redazione CBnewsRedazione CBnewscastelbolognesenews@gmail.comAdministrator[Castel Bolognese news]Con lo slogan “Uniamo l’Unione” siamo a chiedervi di adoperarvi per redigere un progetto esecutivo per un’opera che riteniamo non più rimandabile.
I cambiamenti climatici richiedono cambi di mentalità anche negli spostamenti, il traffico automobilistico tra i due comuni è, in certe ore di punta, eccessivo e paralizzato.
Le infrastrutture (pista ciclabile) devono pro-Muovere questi cambiamenti e con -Vincere i cittadini, fornendo loro delle concrete alternative.
Oggi le persone che comunque decidono di spostarsi in bicicletta da Castel Bolognese a Faenza o viceversa, lo fanno per circa 2 km e 600 metri in situazione di pericolo.
L’opera richiesta metterebbe in sicurezza il collegamento ciclabile tra i due comuni e potrebbe essere il primo passo verso un collegamento tra i diversi comuni dell’Unione
della Romagna Faentina con percorsi ciclabili.
Per il territorio di Castel Bolognese avrebbe il vantaggio di collegare i cittadini di Ponte del Castello con il paese tramite ciclabile.Aderiscono all’ iniziativale le Associazioni “Legambiente Faenza”, “A.S.D. U.S. CICLISTICA Castel Bolognese”, “Extintion rebellion Unione Comuni Faentini”, “Ambiente e paesaggio di Castel Bolognese”

Lascia un commento