La Giunta dell’Unione Romagna Faentina, con propria Delibera n. 162 del 3 dicembre 2020 ha approvato l’avviso per l’assegnazione del buono spesa a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale. Il buono spesa, visto il protrarsi della situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19, è volto a sostenere le persone e le famiglie in condizioni di assoluto momentaneo disagio e che non hanno altri strumenti di supporto al reddito.

Possono presentare istanza di ammissione all’erogazione di un buono spesa i nuclei familiari, anche monoparentali, residenti nei Comuni facenti parte dell’Unione della Romagna Faentina in gravi difficoltà economiche, senza alcun reddito disponibile e alcuna forma di sostentamento reperibile attraverso depositi bancari o postali.

Le domande possono essere presentate fino al 7 gennaio 2021.

Gli interessati dovranno presentare domanda a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: pec@cert.romagnafaentina.it .

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio dei Servizi Sociali di Faenza dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.30 al n. 0546 691800 oppure e preferibilmente scrivendo all’indirizzo e- mail buonospesa@romagnafaentina.it

In subordine, esolo in caso eccezionali o di totale indisponibilità di strumentazione informatica, ladomanda già compilata, sottoscritta e corredata dalla copia fotostatica del documento d’ identità del sottoscrittore, può essere presentata in forma cartacea conconsegna direttapresso gli uffici del Settore Servizi alla Comunità,previo appuntamento obbligatorioda richiedere telefonando:

per il Comune di Faenza, telefonare al 0546 691800 – sede del Settore Servizi alla Comunità in via San Giovanni Bosco n. 1 – nei seguenti orari di apertura:
– dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12
– il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.
per i Comuni di Brisighella, Casola Valsenio, Riolo Terme, Castel Bolognese e Solarolo, telefonando al centralino del proprio Comune di residenza , nelle sole giornate di:
– mercoledì dalle 9 alle 12
– giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.

Per maggiori info e moduli: http://www.comune.castelbolognese.ra.it/Archivio-Notizie/Tornano-i-buoni-spesa

Redazione CBnewsROMAGNA FAENTINAcoronavirus,romagna faentina,solidarietàLa Giunta dell’Unione Romagna Faentina, con propria Delibera n. 162 del 3 dicembre 2020 ha approvato l’avviso per l’assegnazione del buono spesa a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale. Il buono spesa, visto il protrarsi della situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)