Manca il tempo pieno alla Primaria Ginnasi. Domani Venerdì protesta dei genitori
Domani Venerdì 2 ottobre 2020 i genitori degli alunni della Primaria Ginnasi di Castel Bolognese, iniziano una protesta fuori da scuola, in quanto non è ancora attivo l’orario a tempo pieno, invitiando tutti i genitori e cittadini e anche l’amministrazione comunale a a sostenere la loro protesta.
Questa la lettera con le motivazioni della protesta:
https://www.castelbolognesenews.eu/2020/10/manca-il-tempo-pieno-alla-primaria-ginnasi-domani-venerdi-protesta-dei-genitori/DALLA CITTA'ginnasiDomani Venerdì 2 ottobre 2020 i genitori degli alunni della Primaria Ginnasi di Castel Bolognese, iniziano una protesta fuori da scuola, in quanto non è ancora attivo l'orario a tempo pieno, invitiando tutti i genitori e cittadini e anche l’amministrazione comunale a a sostenere la loro protesta. Questa la lettera...Redazione CBnewsRedazione CBnewscastelbolognesenews@gmail.comAdministrator[Castel Bolognese news]Ripartenza? È il Leitmotiv di questi giorni. Ma COME siamo ripartiti?
Non tutte le scuole sono ripartite con situazioni normali o perlomeno sopportabili dalle famiglie: a Castel Bolognese la scuola primaria tempopieno NON ha ancora informazioni certe su quando si riparte con orario completo
I ns bambini hanno diritto anzi obbligo di istruzione, garantito dalla costituzione e in questo momento viene loro negato.
Ogni giorno a orario ridotto è didattica persa, considerando che le scuole/classi potrebbero chiudere da un momento all’altro e che i bambini hanno già lacune didattiche da colmare dalla scorsa primavera, nei lunghi mesi di dad.Le famiglie sono esasperate e si chiedono perché siano loro a dover pagare il prezzo del letargo delle istituzioni – un sonno di 7 mesi!
I genitori si guardano attorno e le scuole dei comuni limitrofi hanno attivato il tempo pieno e a castello no a Solarolo no.

Lascia un commento