La Compagnia dei Racconti #2 – Maestri di vita – presenta la seconda edizione della raccolta delle interviste svolte dalle volontarie e dai volontari di Castel Bolognese che hanno incontrato le anziane e anziani del territorio per favorire il loro benessere e combattere la solitudine.

Sabato 12 settembre 2020 alle ore 10 nel Chiostro Comunale a Castel Bolognese avrà luogo la prima giornata di presentazione pubblica della seconda edizione della COMPAGNIA DEI RACCONTI #2 – MAESTRI DI VITA- corredata da una mostra fotografica dei ricordi di famiglia delle persone intervistate.

La Compagnia quest’anno ha visto in azione nove volontarie e volontari che hanno incontrato 19 anziani del territorio per fare loro compagnia e raccogliere la testimonianza del loro complesso vissuto: la Guerra, la Ricostruzione, il duro lavoro e la gioia di vivere di valori semplici, quanto intensi come l’onestà la condivisione e l’amore.

Raccontare la propria vita, episodi lontani nel tempo, per non disperdere un patrimonio di esperienze importante per la memoria collettiva di una comunità e soprattutto vincere la solitudine e prevenire condizioni di disagio e isolamento.

Il progetto è sostenuto per il secondo anno di seguito dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Castel Bolognese, dall’Azienda Servizi alla Persona (Asp) di Faenza e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.

Si terranno le letture di alcuni brani estratti della raccolta delle interviste e sarà possibile vedere la mostra fotografica che provvisoriamente sarà allestita nel chiostro per poi essere collocata nella residenza comunale.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme di contenimento della diffusione Covid -19 vigenti.

Redazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTIcompagnia raccontiLa Compagnia dei Racconti #2 – Maestri di vita – presenta la seconda edizione della raccolta delle interviste svolte dalle volontarie e dai volontari di Castel Bolognese che hanno incontrato le anziane e anziani del territorio per favorire il loro benessere e combattere la solitudine. Sabato 12 settembre 2020 alle...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)