Domenica 27 settembre Il Museo Civico di Castel Bolognese sarà aperto in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio
Domenica 27 settembre 2020 dalle ore 10 alle ore 12 il Museo Civico di Castel Bolognese per la prima volta partecipa all’appuntamento annuale delle Giornate Europee del Patrimonio , la manifestazione culturale più importante e partecipata a livello europeo nei musei e nei luoghi della cultura promosso fin dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea, con un’apertura straordinaria del museo.
Per garantire la sicurezza dei visitatori è previsto l’obbligo di indossare la mascherina (che eventualmente sarà disponibile anche in loco) durante tutto il percorso, che sarà a senso unico. I visitatori saranno indirizzati da un operatore museale e sarà necessario mantenere il distanziamento fisico di almeno 1m e utilizzare il dispenser di gel disinfettante posto all’ingresso. Per garantire una visita in totale sicurezza e serenità, sarà consentito l’ingresso a massimo 10 visitatori per volta.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, da effettuare entro venerdì 25 settembre alle 13 al numero 0546 655849 oppure alla mail cultura@comune.castelbolognese.ra.it.
Il Museo Civico, si trova a Castel Bolognese in viale Umberto I n. 50.
Maggiori Info sull’evento: https://www.beniculturali.it/evento/gep-al-museo-civico-di-castel-bolognese
Il museo su Facebook: https://www.facebook.com/museocivicocastelbolognese