Sono 30 nuovi casi di positività registrate oggi in Provincia di Ravenna (in regione 110 casi), di cui 4 a Castel Bolognese, 17 a Ravenna, 5 a Faenza, 1 a Lugo, 1 a Bagnacavallo, 1 a Cotignola, e 1 a Massa Lombarda.

Oggi dei 30 nuovi casi: 18 asintomatici e 12 con sintomi, 27 in isolamento domiciliare e 3 ricoverati, 14 maschi e 16 femmine. Tre casi risultano importati dall’estero (2 dalla Moldavia, 1 dalla Gran Bretagna); 11 casi emersi come contatti di casi già noti in ambito famigliare (6) e amicale per contatti con persone fuori provincia (3); 7 casi sporadici per sintomi; 5 casi per screening in ambienti a rischio; 3 casi per screening professionali; 1 per tampone eseguito come da controllo per ricovero ospedaliero.
Non risultano decessi mentre si registrano 10 guarigioni complete e 11 guarigioni cliniche per le quali dovranno essere effettuati i tamponi di negativizzazione.
Su facebook, il Sindaco Della Godenza ha precisato che sono persone relative allo stesso nucleo famigliare, tutte e 4 asintomatiche. La persona che ha trasmesso loro il virus invece risultava nei casi di Lunedì scorso era rientrata dall’estero, ed è ora ricoverata.
Attualmente a Castel Bolognese ci sono 18 casi attivi.
Di questi 18, 2 sono ricoverati mentre gli altri sono in isolamento domiciliare.
A Castel Bolognese i contagiati salgono a quota 40 in totale, di cui 2 decessi.
Redazione CBnewsCoronaviruscoronavirus,covid-19Sono 30 nuovi casi di positività registrate oggi in Provincia di Ravenna (in regione 110 casi), di cui 4 a Castel Bolognese, 17 a Ravenna, 5 a Faenza, 1 a Lugo, 1 a Bagnacavallo, 1 a Cotignola, e 1 a Massa Lombarda. Oggi dei 30 nuovi casi: 18 asintomatici e...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)