La Giunta dell’Unione della Romagna Faentina ha approvato nei giorni scorsi l’avviso per l’assegnazione di contributi a favore di persone disabili per la mobilitità casa-lavoro.
Gli interessati devono presentare domanda entro venerdì 14 agosto 2020

Al fine di promuovere e sostenere il pieno diritto al lavoro delle persone con disabilità sul territorio e favorire in particolare la mobilità casa-lavoro-casa per persone disabili, inserite al lavoro (anche tirocinanti), l’Unione della Romagna Faentina riconosce un contributo ai richiedenti in possesso dei seguenti requisiti:
– persone disabili in cerca di lavoro iscritte al collocamento mirato secondo quanto
previsto dalla Legge n. 68/1999;
– persone disabili ai sensi della Legge n. 68/1999 occupate nonché persone con disabilità
acquisita in costanza di rapporto di lavoro;
– giovani con disabilità fisica o psichica certificata ai sensi della Legge n. 104/1992 nelle
transizioni tra i percorsi educativi e formativi e il lavoro.

I beneficiari dovranno essere residenti in uno dei Comuni dell’Unione della Romagna Faentina, per i quali risulti la necessità di servizi di trasporto personalizzato da e verso il luogo di lavoro, laddove non sia garantita la raggiungibilità con mezzi pubblici adeguati e/o compatibili con gli orari di lavoro.

La domanda di contributo dovrà pervenire al Settore Servizi alla Comunità dell’Unione della Romagna Faentina – Via San Giovanni Bosco n. 1 – Faenza entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 14 agosto 2020.

Per maggiori informazioni, bando e modulo di domanda: www.romagnafaentina.it/L-Unione-dei-comuni/Bandi-e-avvisi-diversi/UNIONE.-Avviso-per-contributi-alla-mobilita-casa-lavoro-per-persone-disabili

Redazione CBnewsROMAGNA FAENTINAcontributi,disabilitàLa Giunta dell’Unione della Romagna Faentina ha approvato nei giorni scorsi l’avviso per l’assegnazione di contributi a favore di persone disabili per la mobilitità casa-lavoro. Gli interessati devono presentare domanda entro venerdì 14 agosto 2020 Al fine di promuovere e sostenere il pieno diritto al lavoro delle persone con disabilità sul...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)