Due serate sotto al chiostro comunale di Castel Bolognese per costruire una little free library, per allestire il Sentiero della Legalità, percorso sulla legalità al parco fluviale cittadino

Martedì 11 e mercoledì 12 agosto 2020 dalle 18 alle 19.30 il chiostro comunale ospita un laboratorio di creazione di little free library sul tema della legalità, per offrire occasione di incontro e di confronto tra generazioni attraverso la condivisione di esperienze manuali e creative.

Il progetto è sostenuto dall’Assessorato ai Servizi Sociali che da anni ha fortemente voluto la realizzazione del Sentiero della Legalità e iniziative correlate.

Il laboratorio creativo è anche occasione per sensibilizzare i/le giovani e la cittadinanza al contrasto alla mafia e alle sue nuove forme di organizzazione.

Le free library sono piccole strutture che i cittadini possono utilizzare per scambiare libri e l’auspicio è quello di ospitare romanzi, articoli e ricerche che contrastino tutte le forme di criminalità organizzata.

Il laboratorio è aperto a gruppi di 7 persone, di tutte le età: ragazzi/e, nonni/e e genitori in cui attraverso l’uso degli strumenti di falegnameria e colori saranno seguiti passo a passo da esperti di falegnameria.

Saranno adottate per l’occasione tutte le misure preventive sanitarie Covid19

Per chi è interessato a far parte del laboratorio Legalità può prenotare il posto telefonando alle segreteria del comune di Castel Bolognese allo 0546 655 845 oppure scrivere a ericci@villaggioglobale.ra.it entro il prossimo 7 agosto 2020

Redazione CBnews3° PAGINAparco fluvialeDue serate sotto al chiostro comunale di Castel Bolognese per costruire una little free library, per allestire il Sentiero della Legalità, percorso sulla legalità al parco fluviale cittadino Martedì 11 e mercoledì 12 agosto 2020 dalle 18 alle 19.30 il chiostro comunale ospita un laboratorio di creazione di little free...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)