Sono 17 nuovi casi di positività registrate oggi in Provincia di Ravenna (in regione 117 casi), di cui 4 a Castel Bolognese, 1 a Ravenna, 4 a Faenza, 1 a Lugo, 2 a Solarolo, 1 a Cervia, 1 a Bagnacavallo, 1 a Cotignola, 1 a Massa Lombarda, e 1 fuori provincia.

Si tratta di 8 pazienti di sesso maschile e 9 di sesso femminile; 8 asintomatici mentre 9 presentano sintomi, tutti in isolamento domicliare. Quattordici nuove positività fanno riferimento a contact tracing con casi già accertati principalmente a livello famigliare; 2 nuove positività fanno seguito a sintomi; 1 nuove positività a seguito di rientro da Senegal.
Non risultano decessi mentre si registrano 3 guarigioni complete.
Su facebook, il Sindaco Della Godenza ha precisato che sono 4 casi di persone positive al Covid-19 residenti nel nostro comune. Nel bollettino provinciale ne sono indicate 5 per un errore su una residenza.
Le 4 persone positive sono in isolamento domiciliare, asintomache e risultano positive in seguito a un contatto con un familiare positivo.
In totale i contagi attivi nel nostro Comune è quindi di 12 persone ( su un totale di 35 da inizio pandemia) di cui una ricoverata in reparto COVID a Lugo.
Per il solo mese di Agosto si contano ben 12 contagi, dovuti soprattutto a rientri dall’estero e al focolaio della discoteca Indie.
A Castel Bolognese i contagiati salgono a quota 35 in totale, di cui 2 decessi.

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS CASTEL BOLOGNESE

Cari concittadini, scrivere questi post è sempre difficile ma ritengo che…

Pubblicato da Luca Della Godenza su Lunedì 31 agosto 2020

Redazione CBnewsDALLA CITTA'coronavirus,covid-19Sono 17 nuovi casi di positività registrate oggi in Provincia di Ravenna (in regione 117 casi), di cui 4 a Castel Bolognese, 1 a Ravenna, 4 a Faenza, 1 a Lugo, 2 a Solarolo, 1 a Cervia, 1 a Bagnacavallo, 1 a Cotignola, 1 a Massa Lombarda, e 1...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)