Con soddisfazione, il nostro comune informa che Castel Bolognese ha ricevuto la qualifica di “Città che legge” per il biennio 2020-21, grazie alle attività di promozione alla lettura fatte l’anno scorso dall’Assessorato alla cultura e dalla Biblioteca Comunale Luigi Dal Pane di Castel Bolognese.

Il “Centro per il libro e la lettura” d’intesa con l’ANCI intende promuovere e valorizzare con la qualifica di Città che legge, l’Amministrazione comunale che si impegni a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio.

Attraverso la qualifica di “Città che legge” si intende riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la #qualità della vita individuale e collettiva.

Info: https://www.cepell.it/it/

Redazione CBnews3° PAGINAbibliotecaCon soddisfazione, il nostro comune informa che Castel Bolognese ha ricevuto la qualifica di “Città che legge” per il biennio 2020-21, grazie alle attività di promozione alla lettura fatte l'anno scorso dall'Assessorato alla cultura e dalla Biblioteca Comunale Luigi Dal Pane di Castel Bolognese. Il 'Centro per il libro e...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)