Questa Domenica si celebra la Pentecoste, che a Castel Bolognese è sinonimo di Sagra di Pentecoste.
Vista la situazione Coronavirus ed in particolare il divieto di assembramenti di persone nelle scorse settimane si è ufficializzata la decisione di annullare la 389° edizione della tradizionale Sagra di Pentecoste.

Ma quest’anno si vuole ugualmente “fare festa”…celebrando la Pentecoste, seppur in forma ridotta e osservando tutte le norme che vengono richieste per il contenimento del Coronavirus

Per questo Domenica 31 maggio alle ore 10 si celebrerà in Piazza Bernardi la Messa solenne del Voto, con la presenza del gonfalone comunale, degli stendardi delle parrocchie e della Pro Loco.

Per evitare assembramenti e svolgere la cerimonia in sicurezza, sarà attivo un servizio d’ordine e saranno a disposizione anche tra le 200 e 300 sedie, ma sarà possibile seguire la Messa anche in piedi.

Mentre le messe delle 8.30, 11 e 18.30 si celebreranno nella chiesa di San Francesco.

In serata alle 20.30 si svolgerà la processione Presieduta da S.E. Mons. Giovanni Mosciatti, ma quest’anno senza la presenza dei fedeli, che sono invitati a rimanere a casa, e lì attendere il corteo ornando come è nella tradizione, le abitazioni con drappi, fiori e lumini.

Le processioni sono programmate anche per Lunedì 1 e Martedì 2 giugno sempre alle ore 20.30

Per maggiori informazioni potete visitare il sito della Parrocchia di San Petronio https://parrocchiasanpetronio.jimdofree.com/

Redazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTIPentecosteQuesta Domenica si celebra la Pentecoste, che a Castel Bolognese è sinonimo di Sagra di Pentecoste. Vista la situazione Coronavirus ed in particolare il divieto di assembramenti di persone nelle scorse settimane si è ufficializzata la decisione di annullare la 389° edizione della tradizionale Sagra di Pentecoste. Ma quest'anno si vuole...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)