Novità per il mercato ambulante del venerdì a Castel Bolognese
Da questo Venerdì, in forma sperimentale, il mercato ambulante di Castel Bolognese si sposta da Piazzale Roma lungo la Via Emilia Interna tra i due semafori.
Questa importante modifica si rende necessaria per rendere più scorrevole il passeggio e passaggio delle persone all’interno di un’unica grande zona mercatale che sarà più visibile e fruibile.
Inoltre gli ambulanti di Piazza Bernardi non saranno più disposti come accadeva pre Covid-19, ma saranno schiena contro schiena.
Questa modifica consentirà di valorizzare le vetrine dei commercianti della Piazza Bernardi che solitamente si trovavano il retro degli ambulanti fronte vetrine e renderà più scorrevole e con minori possibilità di assembramento la situazione in Piazza.
Con queste modifiche, Piazza Fanti e Via Garavini rimarranno invariate, mentre Piazzale Roma ritornerà ad essere a totale disposizione dei parcheggi auto.
La Via Emilia sarà chiusa dalle ore 5 alle ore 15 e riaperta ad avvenuto spazzamento della strada, mentre il traffico sarà deviato su Viale Umberto con spegnimento dei semafori e la polizia locale controllerà i punti più critici,
La nuova disposizione degli ambulanti, secondo il Sindaco Della Godenza, sarà fatta in modo tale da non creare assembramenti e garantendo una fluidità di passaggio e dovrebbe portare benefici agli ambulanti, commercianti ed artigiani che operano sotto i portici.