In vista della riapertura delle attività di barbieri, parrucchieri ed estetisti, annunciata dalla Regione Emilia Romagna per lunedì 18 maggio, il Sindaco di Castel Bolognese, assieme ai colleghi della della Provincia di Ravenna ha firmato un’ordinanza che liberalizza i giorni e gli orari di apertura.

Tutto questo per consentire agli operatori di recuperare il più possibile il lavoro perduto durante il periodo di chiusura causato dall’emergenza Covid-19 e ai clienti di fruire il più rapidamente possibile di servizi dei quali hanno dovuto per lungo tempo fare a meno.

Il provvedimento prevede che vengano abrogati qualunque limite massimo e minimo di orario giornaliero o settimanale; qualunque fascia oraria di apertura o chiusura; l’obbligo di chiusura infrasettimanale; l’obbligo di chiusura domenicale e festiva.
Resterà obbligatorio, da parte degli esercenti, comunicare al pubblico gli orari di apertura mediante cartelli o altri mezzi idonei di informazione; non sono previsti obblighi di comunicazione preventiva dell’orario al Comune. La chiusura per ferie non dovrà essere comunicata, ma comporterà l’obbligo dell’apposizione di un cartello indicante il periodo. Se la chiusura per ferie o quella temporanea per particolari motivi supererà i 30 giorni consecutivi dovrà essere inoltrata, in modalità telematica, comunicazione al servizio competente del Comune.
Sono fatte salve le condizioni economiche e normative dei lavoratori dipendenti e, in particolare, il rispetto dell’orario previsto dai contratti collettivi nazionali di lavoro delle categorie interessate.

Redazione CBnewsDALLA CITTA'ordinanzaIn vista della riapertura delle attività di barbieri, parrucchieri ed estetisti, annunciata dalla Regione Emilia Romagna per lunedì 18 maggio, il Sindaco di Castel Bolognese, assieme ai colleghi della della Provincia di Ravenna ha firmato un’ordinanza che liberalizza i giorni e gli orari di apertura. Tutto questo per consentire agli...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)