In settimana dopo la pausa forzata a causa del Coronavirus, ripartiranno a Castel Bolognese molti lavori pubblici che erano già programmati da tempo, e che dovrebbero andare a risolvere diverse problematiche esistenti in città.

Questo è l’elenco aggiornato dei lavori corredate di informazioni che il Sindaco Della Godenza ha pubblicato ieri sul proprio profilo Facebook:

ASFALTATURE SERRA
Mercoledì mattina inizierà l’asfaltatura del tratto della Serra che va dalla ex scuola verso il cimitero per una lunghezza di circa 500mt.
Non si tratterà solo di un semplice ripristino del manto stradale ma anche e soprattutto un intervento di consolidamento del sottofondo.

Entro l’estate sono programmate anche le asfaltature di Via Torretta, Via Giovannina e Via Rinfosco e nel frattempo programmeremo anche altri interventi sempre sulla Via Serra.

SEGNALETICA E NUOVI SENSI UNICI
Dopo aver asfaltato alcune vie del centro (le vie parallele a Via De Gasperi) ci apprestiamo entro fine mese a realizzare i sensi unici con apposita segnaletica verticale ed orizzontale realizzando percorsi ciclabili e pedonali. Questo intervento come già anticipato sarà realizzato anche nel tratto tra Viale Roma e Via Biancanigo dove sarà istituito il senso unico in entrata verso il centro.

AUTO-SOSTENIBILITÀ ENERGETICA SCUOLE MEDIE
I lavori sono ricominciati la scorsa settimana e riguardano sia il cappotto, sia gli impianti, sia pannelli solari e fotovoltaici e sia la parte termica.

MULINO SCODELLINO
Oggi sono ricominciati i lavori sullo “stalletto” per renderlo fruibile e vivibile. Nel luogo forse più caratteristico della nostra comunità ci saranno spazi nuovi da poter utilizzare e da poter vivere.

FONTANA CHIOSTRO COMUNALE
Sono in via di completamento i lavori per rialzare, rendendola più sicura, la fontana del chiostro comunale.

CIMITERI
Dalla prossima settimana inizieranno i lavori di ampliamento del Cimitero Capoluogo in cui saranno realizzati 80 nuovi loculi.

In seguito saranno realizzati 20 nuovi loculi al cimitero di Casalecchio e saranno fatti i lavori sugli intonaci della parte monumentale del cimitero capoluogo.
Sarà inoltre elettrificata la sbarra d’ingresso e in Ottobre ripiantumato il Viale del Cimitero.

A questi interventi che vedranno la loro realizzazione a breve termine e che valgono circa 2 Milioni di Euro si aggiungono i lavori che sono in fase avanzata di progettazione o di gara per i quali vi darò notizia la prossima settimana. Sono lavori ulteriori su viabilità, illuminazione, edifici pubblici, verde urbano e molto altro.

AGGIORNAMENTO LAVORI PUBBLICI CASTEL BOLOGNESE

Cari concittadini, questa sera vi informo su alcuni lavori pubblici che…

Pubblicato da Luca Della Godenza su Lunedì 11 maggio 2020

Redazione CBnewsDALLA CITTA'lavori pubblici,luca della godenzaIn settimana dopo la pausa forzata a causa del Coronavirus, ripartiranno a Castel Bolognese molti lavori pubblici che erano già programmati da tempo, e che dovrebbero andare a risolvere diverse problematiche esistenti in città. Questo è l'elenco aggiornato dei lavori corredate di informazioni che il Sindaco Della Godenza ha pubblicato...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)