Questi sono gli aggiornamenti e le ultime informazioni sulle varie attività di solidarietà e aiuto nella nostra città che è stata pubblicata sulla pagina facebook del comune.

Prima di tutto segnaliamo (immagine locandina a fianco) l’elenco di tutte le attivita di Castel Bolognese che fanno la consegna a domicilio.
Qui è disponibile anche il pdf da scaricare o stampare.

DONAZIONI ECONOMICHE

Ad oggi sono stati raccolti 11.020 € da 41 donatori sul Conto Corrente del Comune per aumentare il budget destinato ai buoni spesa e sono stati raccolti 9.720 € da parte di 15 donatori sul conto corrente della Misericordia per il tavolo sociale che vengono utilizzati per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità.
A questo si aggiunge la raccolta di prodotti di prima necessità che è possibile fare nei negozi che aderiscono all’iniziativa.

CONSEGNA PIZZE

Nella giornata di ieri i volontari della Misericordia hanno consegnato 60 pizze ai residenti delle case popolari. Il tutto offerto dalla pizzeria d’asporto Pizza e Pizza che ringraziamo per il bellissimo gesto. Dopo la donazione della Pizzeria del Viale fatta qualche settimana fa devo dire che le pizzerie d’asporto di Castello hanno dato un bel segnale alla nostra comunità.

DONAZIONE ALLA SCUOLA

Dall’Anpi e dall’Associazione Pietro Costa è stato donato un computer portatile alla nostra Scuola che sarà configurato e consegnato a una famiglia. A loro il mio grande ringraziamento.

CONSEGNA INDUMENTI PER BAMBINI

Il Cav ha consegnato nei giorni scorsi indumenti per bambini a 10 famiglie castellane in difficoltà. Prosegue quindi dopo la consegna di generi di prima necessità questa forte vicinanza alle famiglie più fragili.

CONSEGNA LIBRI BIBLIOTECA

Dopo aver lanciato ad inizio settimana l’iniziativa di consegna libri a domicilio, sono state consegnati ieri dai volontari della Misericordia oltre 50 libri e 5 DVD richiesti da 23 famiglie castellane alla nostra Biblioteca Comunale.

RICHIESTA BUONI SPESA

Ad oggi sono pervenute in Comune 172 domande per usufruire dei buoni spesa, di queste ne sono state esaminate 91 di cui 70 con esito positivo. La prossima settimana ne saranno esaminate altre. Ricordo che una volta confermate, le persone beneficiarie hanno immediatamente disponibili sulla tessera sanitaria i soldi per fare gli acquisti.
noltre le attività commerciali che hanno aderito hanno deciso nella maggior parte dei casi di ampliare il budget con uno sconto del 10%. Ad oggi hanno aderito 7 attività comprese le 3 farmacie.

Redazione CBnewsDALLA CITTA'coronavirusQuesti sono gli aggiornamenti e le ultime informazioni sulle varie attività di solidarietà e aiuto nella nostra città che è stata pubblicata sulla pagina facebook del comune. Prima di tutto segnaliamo (immagine locandina a fianco) l'elenco di tutte le attivita di Castel Bolognese che fanno la consegna a domicilio. Qui è...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)