Da quanto pubblicato su facebook dal sindaco della nostra città Luca Della Godenza, oggi, per fortuna non si registrano nuovi casi positivi nel nostro Comune.

Questa notizia, presegue il Sindaco su facebook, non ci deve però assolutamente fare abbassare la guardia rispetto alle misure di prevenzione che dobbiamo rispettare, perché vediamo che purtroppo la situazione nazionale e regionale continua a peggiorare.

Di seguito alcuni servizi che il comune, in collaborazione con varie associazioni del territorio sta mettendo a disposizione dei castellani:

TELEFONATE AD ANZIANI SOLI
Da questa mattina il Sindaco ha iniziato a telefonare a casa delle persone anziane over 75 anni che vivono da sole.
Un modo, per essere vicino a chi più di tutti sente in questo momento la solitudine. Nei prossimi giorni tutta la giunta sarà impegnata in questa iniziativa che il nostro comune ha condiviso in tutta l’unione dei comuni.

CONTROLLI FORZE DELL’ORDINE
Ad oggi il corpo di polizia municipale dell’Unione ha effettuato su tutto il territorio 220 controlli a persone e 890 ad attività commerciali denunciando 14 persone e una attività commerciale (art 650 codice penale).
A questi si aggiungono i controlli delle altre forze dell’ordine che stanno operando in collaborazione con il nostro corpo di polizia locale per il controllo ed il rispetto delle regole.

FRAGILITÀ E NUCLEI IN DIFFICOLTÀ
Ad oggi si eseguono attraverso il servizio di assistenza domiciliare con operatori OSS servizi per 45 persone e consegnamo a domicilio i pasti a 26 persone anziane.

FARMACI E SPESA A DOMICILIO
Grazie alla collaborazione con la Misericordia e con tutte le farmacie del nostro comune vengono portate a casa di chi non può uscire beni di prima necessità.
Inoltre privatamente La Famiglia e il Conad effettuano la consegna a domicilio della spesa.

DONAZIONE SANGUE
Continua nonostante l’emergenza l’attività di Avis Castel Bolognese per i donatori di sangue.
Domenica 16 Marzo sono stati 15 i donatori che si sono presentati in sede, a testimonianza della straordinaria sensibilità castellana attorno ad un tema così delicato.
È importantissimo donare il sangue in questo particolare momento storico e a tutti coloro che vogliono farlo chiediamo di prenotarsi e diciamo anche che tutte le tutele igienico sanitarie sono state prese.

Redazione CBnewsDALLA CITTA'coronavirus,covid-19Da quanto pubblicato su facebook dal sindaco della nostra città Luca Della Godenza, oggi, per fortuna non si registrano nuovi casi positivi nel nostro Comune. Questa notizia, presegue il Sindaco su facebook, non ci deve però assolutamente fare abbassare la guardia rispetto alle misure di prevenzione che dobbiamo rispettare, perché...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)