Si sta tenendo presso la sala Espositiva in via Emilia Interna 90 a castel Bolognese la mostra personale della pittrice Fiorenza Righetti dal titolo “La pittrice dei cavalli e dell’antica civiltà contadina”.

La mostra è visitabile fino al prossimo 24 novembre 2019 tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18, escluso il giovedì.
Fiorenza Righetti
Fiorenza Righetti, in arte Fiorenza, nasce a Bologna, dove consegue l’abilitazione Magistrale e la maturità al Liceo artistico con i maestri Azzaroni, Santachiara, Contini (allievo di Giorgio Morandi e Virgilio Guidi all’Accademia delle Belle Arti di Bologna). Giovanissima, Fiorenza inizia a dipingere e studiare l’arte del Seicento, poi intraprende l’attività di decoratrice miniaturista in stile fiammingo. Nel solco della migliore tradizione figurativa, fedele ad una classicità di grande realismo, si dedica alla documentazione pittorica e storica della civiltà contadina, con immagini di architetture rurali, interni di antiche cucine e i caratteristici “cavalli al galoppo”. Sulla sua opera, tra gli altri hanno scritto lusinghiere recensioni Giorgio Celli, Everardo Della Noce, Umberto Sgarzi e Antonio Castellana.

Redazione CBnewsMostreFiorenza RighettiSi sta tenendo presso la sala Espositiva in via Emilia Interna 90 a castel Bolognese la mostra personale della pittrice Fiorenza Righetti dal titolo “La pittrice dei cavalli e dell’antica civiltà contadina”. La mostra è visitabile fino al prossimo 24 novembre 2019 tutti i giorni dalle ore 10 alle ore...