Torna domenica 1 dicembre 2019 l’appuntamento con il “Memorial Tiziano Chiarini”, ormai giunto alla settima edizione. A partire dalle ore 16, al palasport di via Donati a Castel Bolognese si “sfideranno” quattro squadre della categoria “Aquilotti” di minibasket: Grifo Imola, Scuola Basket Faenza, Riolo Terme e Castel Bolognese.
“Il Memorial – spiegano i promotori dell’iniziativa – nasce dal desiderio di ricordare Tiziano attraverso la sua grande passione per la pallacanestro e più in generale per lo sport. Tiziano viveva il campo, lo spogliatoio, la partita con grande entusiasmo e dedizione, convinto che il risultato non dipendesse solo dalle capacità individuali, ma soprattutto dal gioco di squadra. Questo è quello che vorremmo trasmettere oggi ai ragazzi con questo torneo. Lo sport come educazione alla vita: impegnarsi, affrontare gli allenamenti con metodo, tenacia, pazienza, senza scoraggiarsi, anche di fronte alle sconfitte, per poter poi apprezzare la bellezza di una vittoria. Il Memorial è arrivato alla settima edizione: un traguardo importante e non scontato, caratterizzato da seguito e attenzione sempre crescenti, segno che il messaggio, bello e potente, arriva”.
L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Castel Bolognese e della Regione Emilia-Romagna. Partner dell’organizzazione è la Nord Sport di Castel Bolognese. L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione “IEO-CCM” per dare un aiuto concreto alla ricerca sul cancro.

Redazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTIbasket,tiziano chiariniTorna domenica 1 dicembre 2019 l’appuntamento con il “Memorial Tiziano Chiarini”, ormai giunto alla settima edizione. A partire dalle ore 16, al palasport di via Donati a Castel Bolognese si “sfideranno” quattro squadre della categoria “Aquilotti” di minibasket: Grifo Imola, Scuola Basket Faenza, Riolo Terme e Castel Bolognese. 'Il Memorial...