Rievocazione su base storica della fondazione di Castel Bolognese
Le origini storiche medioevali del nostro territorio, con la fondazione da parte dei bolognesi di un avamposto a protezione delle proprie terre, hanno ispirato l’ASSOciaione DI CUORI ad organizzare e promuovere, col patrocinio del Comune di Castel Bolognese e della Romagna Faentina un evento denominato “Alla Corte del Crociaro”.
Presso il campo sportivo della Parrocchia di Biancanigo in Via Biancanigo,1631 Castel Bolognese, il 22 e 23 giugno 2019 in collaborazione con il circolo ANSPI e l’associazione, verrà allestito un campo in stile medioevale con tende arredate, scene di vita quotidiana e rievocazione di mestieri dell’epoca.
Durante la giornata saranno organizzati momenti di intrattenimento per i più piccoli con giochi d’epoca e visite guidate all’interno del campo con l’illustrazione, da parte di esperti, delle scene e dei mestieri presenti.
Rievocazione su base storica della fondazione di Castel Bolognese con figuranti e lettura della sentenza di Filippo Guidotti podestà del contado di Imola.
Seguirà uno spettacolo di combattimento e, alla luce della luna e delle torce del campo, battaglia con le spade di fuoco.
Sarà in funzione l’Osteria medioevale con possibilità di merenda e cena anche da asporto con specialità dell’epoca ed un menù tradizionale.

Questo il programma completo:

SABATO 22 giugno
Ore 17 Apertura festa, apertura giochi e postazioni medievali. Apertura osteria medievale, con possibiità di merenda e cena, anche da asporto.
Ore 19,30 Rievocazione storica della fonfazione di Castel Bolognese
Ore 20 Spettacolo di Combattimento
Ore 21 Balli della nostra tradizione contadina con Alberto e Monica

DOMENICA 23 giugno
Ore 17 Apertura festa, apertura giochi e postazioni medievali. Apertura osteria medievale, con possibiità di merenda e cena, anche da asporto.
Ore 20 Spettacolo di Combattimento
Ore 21 Danze medioevali con Agorà Danza

Ingresso libero e spattacoli gratuiti
Maggiori info: https://www.facebook.com/events/702687566854642/

Redazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTIbiancanigo,di cuori,rievocazioneRievocazione su base storica della fondazione di Castel Bolognese Le origini storiche medioevali del nostro territorio, con la fondazione da parte dei bolognesi di un avamposto a protezione delle proprie terre, hanno ispirato l’ASSOciaione DI CUORI ad organizzare e promuovere, col patrocinio del Comune di Castel Bolognese e della Romagna...