UNA SERATA PER RICORDARE LE VITTIME DEL TERRORISMO

Una serata per ricordare le vittime del terrorismo al cinema Moderno di Castel Bolognese.

Questa sera- martedì 14 maggio – alle ore 21.00, il cinema Moderno e il Comune di Castel Bolognese propongono il documentario Cittadino Ruffilli (1988), di Alessandro Quadretti e Domenico Guzzo, realizzato per la Fondazione Roberto Ruffilli di Forlì.

Il film racconta la figura umana, l’attività scientifica e i risultati politici di Roberto Ruffilli, professore e senatore, ucciso nella sua casa di Forlì il 16 aprile 1988, arrivando a ricostruire i motivi del suo omicidio per mano brigatista e gli effetti sul corso di un Paese in piena crisi.

Al cinema Moderno (via Morini 24) saranno inoltre presenti i registi per dialogare sul film. L’ingresso è a offerta libera.

Info sul web http://cinemamodernocb.com – Facebook Cinema Teatro Moderno Cb – Instagram ilcinemamoderno.

Redazione CBnewsCinemacinema modernoUNA SERATA PER RICORDARE LE VITTIME DEL TERRORISMO Una serata per ricordare le vittime del terrorismo al cinema Moderno di Castel Bolognese. Questa sera- martedì 14 maggio - alle ore 21.00, il cinema Moderno e il Comune di Castel Bolognese propongono il documentario Cittadino Ruffilli (1988), di Alessandro Quadretti e Domenico...