Nuova raccolta differenziata: le tappe degli interventi di riorganizzazione dei punti di raccolta a Castel Bolognese

Ecco le tappe degli interventi di riorganizzazione dei punti di raccolta.
Hanno correttamente preso il via le nuove modalità di raccolta dei rifiuti, volte a incrementare la quantità e la qualità della raccolta differenziata nel territorio faentino, e i tecnici Hera sono già in azione per sostituire e riorganizzare la disposizione dei contenitori stradali. Interventi che, sia per ragioni logistiche sia per dare tempo alla cittadinanza di abituarsi alle novità, avverranno – nelle aree destinatarie delle modifiche individuate e illustrate nelle settimane scorse – in modo progressivo e secondo un calendario specifico Comune per Comune.

A Castel Bolognese, entro la corrente settimana inizierà la collocazione dei bidoni carrellati per la frazione organica e questa attività proseguirà fino al 13 maggio. Dalla settimana dopo sarà la volta dei contenitori per la raccolta degli sfalci e, dal 21 al 27, si provvederà a posizionare le attrezzature per raccogliere la plastica e i nuovi contenitori per il vetro. Anche a Castel Bolognese verranno create le Isole di Base, 67 punti sul territorio presso i quali sarà possibile conferire tutti i rifiuti urbani più comuni.

Per tutte le informazioni potete leggere l’articolo che abbiamo pubblicato a inizio settimana: https://www.castelbolognesenews.eu/2019/05/da-lunedi-6-maggio-anche-a-castel-bolognese-partira-la-nuova-raccolta-rifiuti/

Da lunedì 6 maggio anche a Castel Bolognese partirà la nuova raccolta rifiuti