A Castel Bolognese il terzo appuntamento del percorso di ascolto, sostegno e valorizzazione delle donne del territorio
LA FORZA DELLA FRAGILITA’

Sabato 6 aprile 2019 a Castel Bolognese è programmato il terzo appuntamento del ciclo di incontri La forza della fragilità, rivolto alle donne del territorio.

L’incontro si terrà dalle ore 15.00 alle 16.30 presso il centro sociale La Torre, in viale Umberto I.

In contemporanea, giochi e laboratori dedicati ai bambini e alle bambine che accompagneranno i genitori, a cura di Villaggio Globale.

Promosso con l’obiettivo di rafforzare la figura della donna, La forza della fragilità è un percorso formativo e informativo rivolto alle donne straniere e non, per facilitarne l’integrazione all’interno del tessuto sociale attraverso il racconto e la testimonianza di altre donne e la formazione sui diritti e le tutele riconosciute dall’ordinamento giuridico italiano in tema di istruzione, pari opportunità, ambito familiare e cura della salute.

L’incontro di sabato tratterà il tema dei servizi a sostegno della maternità, con il racconto di esperienze dalla scuola media sul rapporto casa-scuola.

Interverranno la psicologa Carlotta Morara e la docente Paola Benini.

Il progetto è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali con il contributo della Regione Emilia Romagna.

Le iniziative sono coordinate dal Centro di servizi del volontariato di Faenza con la collaborazione del Comune di Castel Bolognese e del Tavolo sociale.

Redazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTIcentro sociale,integrazioneA Castel Bolognese il terzo appuntamento del percorso di ascolto, sostegno e valorizzazione delle donne del territorio LA FORZA DELLA FRAGILITA’ Sabato 6 aprile 2019 a Castel Bolognese è programmato il terzo appuntamento del ciclo di incontri La forza della fragilità, rivolto alle donne del territorio. L’incontro si terrà dalle ore 15.00...