Dal 12 al 14 aprile prossimi la 10^ edizione della gara canora
RITORNA A CASTEL BOLOGNESE “CANZONI ALLA RADIO”
I partecipanti hanno un’età compresa tra i sei e i diciassette anni

Ritorna a Castel Bolognese la gara canora “Canzoni alla Radio”, organizzata dall’associazione QuattroQuarti e giunta alla decima edizione.

La manifestazione si svolgerà il 12, 13 e 14 aprile 2019, a partire dalle ore 20.30, al Teatrino del Vecchio mercato di Castel Bolognese, con il patrocino del Comune di Castel Bolognese e il sostegno di varie realtà del territorio.

I partecipanti, che hanno un’età compresa tra i sei e i diciassette anni, saranno divisi in tre categorie per ordine di scuola (primarie, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado).

Contestualmente alla gara, si svolgeranno inoltre due stage formativi: Letizia Rossi, già presente lo scorso anno, condurrà un laboratorio di gruppo rivolto alle ragazze e ai ragazzi delle scuole medie e superiori, mentre la novità di quest’anno è lo stage sulla registrazione della voce, con i partecipanti che si cimenteranno nella registrazione di un brano a loro scelta.

Ideata nel 2010 come proposta della scuola di musica “Nicola Utili” di Castel Bolognese, “Canzoni alla Radio” è un vero concorso musicale, ma si distingue per la volontà di valorizzare la capacità della musica e del canto di aggregare i giovani, di favorire la condivisione, l’apprendimento e la diffusione della cultura, al di là dei confini locali e regionali.

Redazione CBnewsFeste e Spettacolicanzoni alla radioDal 12 al 14 aprile prossimi la 10^ edizione della gara canora RITORNA A CASTEL BOLOGNESE “CANZONI ALLA RADIO” I partecipanti hanno un’età compresa tra i sei e i diciassette anni Ritorna a Castel Bolognese la gara canora 'Canzoni alla Radio', organizzata dall’associazione QuattroQuarti e giunta alla decima edizione. La manifestazione si svolgerà...