Il comune di Castel Bolognese organizza la seconda edizione del concorso “Castel Bolognese in fiore”, ideato per promuovere ed ampliare la cultura del verde.

Si intende premiare coloro che arredano giardini, balconi, davanzali, terrazzi e vetrine con piante e fiori, e la partecipazione è gratuita.

Possono partecipare i residenti, gli operatori commerciali, le associazioni e gruppi creati per l’occasione che a Castel Bolognese dispongono di un balcone, davanzale, terrazzo, vetrina o giardino privato fronte strada che si impegnino a proprie spese ad arredarli con piante e fiori.

La manifestazione è divisa in due categorie:
Categoria A: possono concorrere tutti coloro che predispongono una composizione floreale
per l’arredo di balconi, davanzali, terrazzi e porzioni di giardini privati fronte strada di abitazioni private individuali o collettive.
Categoria B: possono concorrere gli operatori commerciali che allestiscono le proprie vetrine,
orti e/o gli spazi fronte strada privati o pubblici (regolarmente occupati) con composizioni floreali. L’allestimento floreale, se andrà ad occupare un marciapiede, non dovrà intralciare il transito pubblico al fine di garantire la libera circolazione e l’incolumità fisica dei cittadini.

Per partecipare occorre iscriversi entro il 30 giugno 2019 compilando il modulo e inviarlo corredato da una/due immagini formato jpg ad alta definizione dell’allestimento floreale sia tramite via telematica che via posta o a mano.

La commissione giudicatrice, composta dal Presidente Dott. Agr. Lorenzo Cammelli e da due componenti della Giunta comunale, effettuerà visite e assegnerà i punteggi dal 1 al 20 luglio 2019.

La partecipazione è gratuita, e i premi saranno dei bonus floreali e verranno consegnati tramite una cerimonia di premiazione che si terrà il prossimo mese di settembre o ottobre.

Il regolamento è disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Castel Bolognese oppure su www.comune.castelbolognese.ra.it

Redazione CBnews3° PAGINAconcorso,fiori,pianteIl comune di Castel Bolognese organizza la seconda edizione del concorso “Castel Bolognese in fiore”, ideato per promuovere ed ampliare la cultura del verde. Si intende premiare coloro che arredano giardini, balconi, davanzali, terrazzi e vetrine con piante e fiori, e la partecipazione è gratuita. Possono partecipare i residenti, gli operatori...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)