Il 29 marzo al Teatrino del vecchio mercato a Castel Bolognese
INCONTRO SULLA LEGALITA’

Proseguono a Castel Bolognese le iniziative del “Sentiero della legalità”, il percorso partecipativo promosso dal Comune per raccogliere idee sulla realizzazione del parco tematico sulla legalità. Dopo la riuscitissima “Passeggiata della legalità” di sabato scorso al Parco fluviale, venerdì 29 marzo 2019, alle ore 20.45, al Teatrino del vecchio mercato (via Rondanini 19) è in programma l’incontro, rivolto alla cittadinanza e alle scuole, “Legalità: la difficoltà non è capire ma applicarla quotidianamente”, una chiacchierata con chi amministra la giustizia oggi nel nostro territorio.

Partecipano Corrado Schiaretti e Andrea Galanti, giudici per le indagini preliminari del Tribunale di Ravenna, e la coordinatrice di Libera Ravenna Debora Galassi. Coordinata la serata Damiano Giacometti.

“Il Comune di Castel Bolognese” – afferma l’assessore alla legalità Ester Ricci Maccarini – “è da sempre attento ai temi della legalità. Crediamo che la dimensione educativa e culturale sia il fondamento della vita sociale. Tutti noi siamo chiamati a educarci, a conoscere e a confrontarci su questi valori”.

I temi della serata saranno accompagnati da un pensiero di don Luigi Ciotti: “…è soprattutto il noi che vince, perché non possiamo lasciare le persone da sole, scaricare l’impegno solo a qualcuno. Non è solo compito della Magistratura, delle forze dell’ordine che già fanno molto nonostante una restrizione di mezzi e di strumenti. Serve il lavoro di tutti”.

Redazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTIlegalitàIl 29 marzo al Teatrino del vecchio mercato a Castel Bolognese INCONTRO SULLA LEGALITA’ Proseguono a Castel Bolognese le iniziative del “Sentiero della legalità”, il percorso partecipativo promosso dal Comune per raccogliere idee sulla realizzazione del parco tematico sulla legalità. Dopo la riuscitissima “Passeggiata della legalità” di sabato scorso al Parco...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)