Domenica 3 marzo 2019, gli elettori del Partito Democratico sono chiamati a decidere, con il proprio voto a scegliere il prossimo segretario del Partito democratico e di conseguenza l’indirizzo politico del Partito.
I candidati a segretario sono:
– Nicola Zingaretti (Presidente della Regione Lazio e candidato alla guida del Pd)
– Maurizio Martina (Attuale segretario del Partito Democratico)
– Roberto Giachetti (Romano, romanista deputato PD)

Alle primarie, potranno votare tutti i cittadini italiani; i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia; i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare carta o permesso di soggiorno o documento equiparato. L’età minima per votare è 16 anni.

Per votare occorre presentarsi al seggio con un documento di identità e la tessera elettorale. Per i minorenni e i cittadini stranieri (muniti di carta o regolare permesso di soggiorno) serve solo il documento di identità.

Per votare occorre dichiarare di essere elettori del Partito Democratico e accettare la registrazione nell’Albo degli elettori del PD, versando un contributo di partecipazione di 2 euro
Ogni elettore riceve la scheda di voto per il Segretario e l’Assemblea Nazionale.
Il voto si esprime apponendo un unico segno in uno dei riquadri che contiene il nome del candidato a Segretario nazionale e della lista che lo sostiene.

Dai risultati delle Primarie, usciranno i 1.000 eletti all’Assemblea nazionale, il massimo organo del Partito Democratico. Il 17 marzo si svolgerà l’Assemblea nazionale. Qui verrà proclamato segretario il candidato che ha ottenuto almeno il 50 per cento + 1 dei voti. Se nessun candidato raggiunge la maggioranza assoluta, in sede di Assemblea si tiene un ballottaggio tra i due candidati più votati.

A Castel Bolognese si vota Domenica 3 marzo dalle ore 8.00 alle ore 20.00, presso la Sala Espositiva in Via Emilia Interna, 90.

Per ulteriori informazioni: https://primariepd2019.info

Redazione CBnewsPoliticapd,primarieDomenica 3 marzo 2019, gli elettori del Partito Democratico sono chiamati a decidere, con il proprio voto a scegliere il prossimo segretario del Partito democratico e di conseguenza l’indirizzo politico del Partito. I candidati a segretario sono: - Nicola Zingaretti (Presidente della Regione Lazio e candidato alla guida del Pd) - Maurizio...