Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato che ci è stato inviato dalla Lega

“E’ grazie al tanto cattivo e odiato ministro dell’Interno Matteo Salvini che i 5 comuni dell’Unione dei Comuni della Romagna Faentina potranno usufruire di fondi governativi da destinare alla messa in sicurezza di scuole, strade ed edifici pubblici. C’è chi parla e chi invece fa, e Matteo Salvini e la Lega stanno facendo” con queste parole esordiscono il consigliere regionale della Lega Andrea Liverani e il candidato a sindaco di Castel Bolognese Jacopo Berti (nella foto).

Proseguono i due: “Ipoteticamente saranno disponibili in totale quasi 300.000 euro, 70.000 per i Castel Bolognese, Brisighella e Riolo Terme, mentre per Solarolo e Casola saranno 50.000 gli euro a disposizione. Una bella cifra considerando il periodo di magra che vivono le casse comunali.”

Berti, che è invece candidato alla carica di Sindaco di Castel Bolognese, entra invece nel dettaglio del suo paese: “E’ una bella notizia che sul nostro paese arrivino 70.000 euro, ed è anche una buona notizia che la Giunta abbia deciso di impegnare la somma per la riqualificazione delle strade dissestate per via dell’elevato passaggio di auto legato alla chiusura del Ponte di Felisio. Una piccola boccata d’aria per le strade di campagna troppo spesso dimenticate da chi amministra”.

Liverani invece spiega che “quanto fatto da Salvini tramite il decreto che sblocca 400 milioni di euro per i comuni sotto i 20.000 abitanti è solo una delle tante mosse fatte dal Governo per aiutare le piccole amministrazioni, basti pensare allo sblocco degli avanzi di amministrazione avvenuto ad inizio legislatura, che ha fatto si che molti Comuni potessero ricominciare ad investire sul territorio comunale”.

Concludono quindi i due esponenti leghisti: “Questo è solo il primo di tanti atti che il Governo e il Ministro Salvini faranno per i comuni. La Lega si è sempre dimostrata attenta e vicina alle amministrazioni locali, e laddove ha governato ha sempre dimostrato capacità e vicinanza ai cittadini. Un ulteriore promemoria elettorale in vista delle tante elezioni che la primavera di quest’anno ci porterà”.

Redazione CBnewsPoliticaJacopo Berti,lega nordRiceviamo e pubblichiamo questo comunicato che ci è stato inviato dalla Lega “E’ grazie al tanto cattivo e odiato ministro dell’Interno Matteo Salvini che i 5 comuni dell’Unione dei Comuni della Romagna Faentina potranno usufruire di fondi governativi da destinare alla messa in sicurezza di scuole, strade ed edifici pubblici....