L’Unione dei Comuni della Romagna faentina ha emesso un bando per contributi ai Consorzi fidi
ACCESSO AL CREDITO PER LE IMPRESE

Le domande vanno presentate entro il 19 novembre 2018

L’Unione della Romagna faentina rinnova anche per il 2018 i contributi ai Consorzi fidi e alle Cooperative di garanzia (Confidi) operanti nel nostro territorio, per sostenere la concessione di prestiti a tasso agevolato alle imprese locali che effettuano investimenti.

Obiettivo del bando è quello di favorire lo sviluppo e la competitività del sistema economico locale, favorendo l’accesso al credito delle imprese tramite soggetti intermediari.

I finanziamenti sono destinati ai Confidi operanti nel territorio dell’Unione della Romagna faentina che hanno come scopo sociale, oltre che la mutua assistenza tra soci, la prestazione di garanzia a favore dei propri associati che accedono ai finanziamenti bancari attivati dagli stessi, nonchè lo svolgimento di tutte le attività necessarie o utili al conseguimento di tale fine, senza perseguire o realizzare obiettivi speculativi.

Le risorse disponibili verranno assegnate ai Confidi, in qualità di soggetti intermediari creditizi.

Le micro, piccole e medie imprese beneficiarie finali dei contributi devono essere iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Ravenna, avere sede legale nel territorio dell’Unione o almeno un’unità operativa, essere in regola con i versamenti contributivi, previdenziali e assistenziali.

Il sostegno concesso a ogni singola impresa non potrà superare i 15 mila euro complessivi.

Le domande per accedere ai contributi vanno presentate – entro il 19 novembre prossimo – esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo pec@cert.romagnafaentina.it, utilizzando l’apposita modulistica.

Bando e moduli di presentazione delle domande sono disponibili nel sito internet dell’Unione della Romagna faentina: www.romagnafaentina.it.

redazione CBnewsROMAGNA FAENTINAbando,impreseL'Unione dei Comuni della Romagna faentina ha emesso un bando per contributi ai Consorzi fidi ACCESSO AL CREDITO PER LE IMPRESE Le domande vanno presentate entro il 19 novembre 2018 L'Unione della Romagna faentina rinnova anche per il 2018 i contributi ai Consorzi fidi e alle Cooperative di garanzia (Confidi) operanti nel...