STORIE DI CORAGGIO E AVVENTURA: L’ESPERIENZA MIGRATORIA DEGLI EMILIANO- ROMAGNOLI NEL MONDO
Martedì 27 novembre a Castel Bolognese si parla di migrazioni e della comunità di emiliano-romagnoli a Buenos Aires

Martedì 27 novembre 2018 alle ore 20.30 al Teatrino del Vecchio Mercato (Via Rondanini 19, Castel Bolognese) è in programma l’ incontro “Storie di coraggio e avventura: l’esperienza migratoria degli emiliano-romagnoli nel mondo”.

L’incontro intende affrontare il tema dell’intenso e dinamico fenomeno migratorio degli emiliani-romagnoli e della sua evoluzione nel tempo, con un focus particolare sull’Argentina, cercando di comprenderne le profonde cause ed insieme confrontarle con quelle degli eventi a cui assistiamo nel presente.

Parte della serata sarà dedicata al racconto dell’attiva comunità internazionale di emiliano-romagnoli di seconda generazione che vive a Buenos Aires mantenendo un solido legame con le proprie radici e la propria cultura di origine.

Saranno presenti i ragazzi di Associazione Prometeo, la Consulta delle Cittadine e dei Cittadini Stranieri di Faenza e Gianluigi Molinari, Presidente della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo.

L’evento, aperto alla cittadinanza, si concluderà con un dibattito con il pubblico presente.

 

Redazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTIdialogoSTORIE DI CORAGGIO E AVVENTURA: L'ESPERIENZA MIGRATORIA DEGLI EMILIANO- ROMAGNOLI NEL MONDO Martedì 27 novembre a Castel Bolognese si parla di migrazioni e della comunità di emiliano-romagnoli a Buenos Aires Martedì 27 novembre 2018 alle ore 20.30 al Teatrino del Vecchio Mercato (Via Rondanini 19, Castel Bolognese) è in programma l’...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)