Da giovedì 6 a sabato 8 settembre 2018
SPORT, GEMELLAGGIO E SOLIDARIETÀ IN FESTA A CASTEL BOLOGNESE

Da giovedì 6 a sabato 8 settembre prossimi in piazza Bernardi, a Castel Bolognese, si terrà l’iniziativa “Sport, gemellaggio e solidarietà in festa”, con alcuni eventi collaterali in altre zone della città, tra il prato della Filippina e l’area sportiva di via Donati.

Si parte giovedì 6 settembre, alle ore 17.00, con l’arrivo in piazza Bernardi dei gemelli tedeschi di Abtsgmünd e degli amici albanesi di Belsh, che saranno accolti dall’Amministrazione castellana e dall’Associazione Gemellaggi.

Sempre in piazza, alle 18.30, l’Us ciclistica Castel Bolognese propone la gimkana (per i più piccoli) e la mountain bike (per i più grandi), mentre alle ore 20.00 ci sarà la presentazione delle società sportive, delle associazioni e del gruppo Abtsgmünd International, con accompagnamento musicale del gruppo bandistico Come eravamo Valle Senio.

Alle 21.15 il Tavolo sociale propone “C’è anche bisogno di te”, con storie, immagini e canzoni.

Venerdì 7 settembre sarà la volta della Pallavolo Castel Bolognese, del Basket Castel Bolognese e dell’Associazione sportiva disabili (con una rappresentazione di baskin), che si esibiranno in piazza Bernardi a partire dalle ore 20.00.

Sempre in piazza, sul palco principale, spettacoli di Danza &…Danza (alle 20.30) e Urban Academy (21.30).

Particolarmente ricca di eventi la giornata di chiusura – sabato 8 settembre – che si aprirà alle 9.30 al palazzetto in via Donati, con il torneo nazionale giovanile femminile “Tre valli e via Emilia” (con una serie di partite fino a sera).

Alle 10.30 in Comune si terrà l’incontro ufficiale con i gemelli tedeschi di Abtsgmünd e la firma del Patto di amicizia con la città albanese di Belsh. Alle 15.00, al prato della Filippina, l’Associazione Gemellaggi propone i Giochi senza frontiere, mentre dalle 16.00, nei campi da tennis di via Donati, spazio al secondo quadrangolare “Valle del Senio”.

In piazza Bernardi, in serata, esibizioni e dimostrazioni del Tennis club Castel Bolognese (ore 20) e del Team Romagna Judo (ore 20.30), oltre agli spettacoli de Il Cigno (ore 20.00) e Agorà (alle ore 21.15 con la partecipazione del gruppo Abtsgmünd International). Alle ore 20.00, nel chiostro del Comune, Rudi Ghedini presenta il suo ultimo libro “Rivincite. Lo sport che scrive la storia”.

Tutte le sere sarà in funzione uno stand gastronomico con i Food truck di Cinemadivino (sabato 8 settembre anche birra e specialità tedesche) e saranno presenti banchetti espostivi delle società sportive e delle associazioni.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Castel Bolognese con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.

 

Questo il programma completo:
giovedì 6 settembre
piazza Bernardi
ore 17.00 arrivo dei gemelli tedeschi di Abtsgmünd e degli amici albanesi di Belsh
ore 18.30 U.S. Ciclistica Castel Bolognese gimkana
ore 18.30 U.S. Ciclistica Castel Bolognese partenza mountain bike in notturna
(dalle ore 18.30 alle ore 19.30)
ore 20.00 presentazione delle società sportive, delle associazioni e del gruppo Abtsgmünd International accompagnamento musicale del Gruppo bandistico
Come eravamo Valle Senio
ore 21.15 Tavolo sociale
C’è anche bisogno di te immagini e canzoni
ore 22.30 arrivo mountain bike in notturna

venerdì 7 settembre
piazza Bernardi
ore 20.00 Pallavolo Castel Bolognese esibizione
ore 20.30 Danza &…Danza Vetrina di danza spettacolo
ore 21.00 Associazione sportiva disabili esibizione baskin
ore 21.30 Urban Academy Controtempo spettacolo
ore 21.45 Basket Castel Bolognese esibizione

sabato 8 settembre
area sportiva via Donati _ palasport
ore 9.30 Basket Castel Bolognese
Torneo nazionale giovanile femminile Tre Valli e via Emilia (dalle ore 9.30 alle ore 20.00)

residenza comunale _ sala consiliare
ore 10.30 incontro ufficiale con i gemelli tedeschi di Abtsgmünd e firma del Patto di amicizia con la città albanese di Belsh

prato della Filippina
ore 15.00 Associazione Gemellaggi Castel Bolognese Giochi senza frontiere

area sportiva via Donati _ campi tennis
ore 16.00 Tennis Club Castel Bolognese 2° quadrangolare Valle del Senio

piazza Bernardi
ore 20.00 Rudi Ghedini
Rivincite. Lo sport che scrive la storia (PaginaUno, 2018)
Storie di sport e coraggio, vicende raccontate mille volte, altre quasi dimenticate, in bilico fra epica e cronaca, coraggio e stupore
sarà presente l’autore
ore 20.00 Tennis Club Castel Bolognese dimostrazione
ore 20.00 Il Cigno In Ritmica esibizione
ore 20.30 Team Romagna Judo esibizione
ore 21.15 Agorà danza e Abtsgmünd International
Poesia è femmina spettacolo

All’iniziativa parteciperanno: Anffas, Associazione Casa Novella, Associazione Papa Giovanni XXIII, Auser – Centro sociale La Torre, Avis, Caritas parrocchiale, Centro aiuto alla vita, Confraternita della Misericordia, Pro Loco Castel Bolognese, Biancanigo Calcio, Bocciofila Castel Bolognese, Dorobike Team, Federcaccia, F.C. Sparta Castel Bolognese, F.C. Vecchia Romagna, FWB FC Castel Bolognese, Il Centro nel cortile, Libera Caccia, Nei Dan, Pesca Sportiva Valsenio, Podistica Avis Castel Bolognese, Sadhana Wellness; Associazione Amici del Mulino Scodellino, Associazione Genitori Castel Bolognese.

Per maggiori nformazioni: Unione della Romagna Faentina | Servizio cultura e sport
Ufficio sport, piazza Bernardi n. 1, Castel Bolognese (Ravenna) | tel. 0546.655833
www.comune.castelbolognese.ra.it
facebook Comune di Castel Bolognese

redazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTIgemellaggio,solidarietà,SportDa giovedì 6 a sabato 8 settembre 2018 SPORT, GEMELLAGGIO E SOLIDARIETÀ IN FESTA A CASTEL BOLOGNESE Da giovedì 6 a sabato 8 settembre prossimi in piazza Bernardi, a Castel Bolognese, si terrà l'iniziativa 'Sport, gemellaggio e solidarietà in festa', con alcuni eventi collaterali in altre zone della città, tra il...