Nona edizione della rassegna Sere d’estate, semplicemente promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Castel Bolognese; dal 3 luglio nove serate gratuite e di qualità in vari luoghi del paese, con una particolare attenzione alla rinnovata piazza Bernardi; in chiusura l’evento Cirque Bidon con lo spettacolo Entrez dans la danse!: tappa a Castel Bolognese, prato della Filippina, dal 29 luglio al 2 agosto 2018.

Giovedì 19 e venerdì 20 luglio 2018 due serate per tutti, piccoli e grandi, in piazza Bernardi, con la Compagnia Unnico; giovedì 19 luglio, alle ore 21.00, Andrea D’Amico, in arte Unnico, propone lo spettacolo Io & Lui; venerdì 20 luglio, sempre alle ore 21.00, la nuova produzione di Unnico, Io, Lui & Lei.

Andrea D’Amico, in arte Unico, è attivo nel campo artistico da dieci anni. Tiene corsi di clown ed è direttore artistico del festival di arte di strada Altare (Modica), giunto alla quinta edizione. Il suo amore per i cani lo ha portato a sviluppare tecniche di addestramento con le quali ha educato i suoi amici a quattro zampe: Freitag e Spank. Con ognuno di loro ha costruito spettacoli esilaranti che hanno riempito tantissime piazze italiane ed europee facendo divertire tutti, senza limiti di età! Unnico lavora attualmente con il suo amico Spank: due autentici “animali da palcoscenico”, si spalleggiano in acrobazie, originali numeri di equilibrismo, gag clownesche e riservano, per il gran finale, una sfida all’ultimo applauso che vede protagonisti Spank ed un fortunato bambino del pubblico. La nuova produzione di Andrea D’AmicoIo, Lui & Leisi contraddistingue per l’allegria dei personaggi, la freschezza dei contenuti e la spensieratezza dei clown protagonisti. A tenere alta e viva l’attenzione del pubblico ancora una volta il piccolo Spank in sintonia con l’acrobazia del duo clown. Info: unnico.itScarica/Leggi il programma completo con tutte le info degli appunamenti (PDF-6.68Mb)

Per informazioni: Unione della Romagna Faentina | Servizio biblioteca – Biblioteca comunale “Luigi Dal Pane”, piazzale Poggi n. 6, Castel Bolognese (Ravenna) | tel. 0546.655849 – 655827
e-mail cultura@comune.castelbolognese.ra.it – www.comune.castelbolognese.ra.it

redazione CBnewsFeste e Spettacolisere d'estateNona edizione della rassegna Sere d’estate, semplicemente promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Castel Bolognese; dal 3 luglio nove serate gratuite e di qualità in vari luoghi del paese, con una particolare attenzione alla rinnovata piazza Bernardi; in chiusura l’evento Cirque Bidon con lo spettacolo Entrez dans la...