Domani sera nella sala consiliare di Castel Bolognese la seconda giornata del progetto di comunicazione urbana facilitata

COME RENDERE GLI SPAZI PUBBLICI ACCESSIBILI A TUTTI

Giovedì 3 maggio 2018, alle ore 20.30, presso la sala consiliare del Comune di Castel Bolognese, si terrà la seconda giornata informativa-formativa del progetto “Castel Bolognese Città in CAA”, rivolto a esercenti ed enti pubblici.

Città in CAA è un progetto di comunicazione urbana facilitata per rendere gli spazi pubblici accessibili a tutti e per promuovere l’autonomia con persone che hanno difficoltà di comunicazione.

Gli ambienti pubblici della vita quotidiana sono il primo luogo in cui, sin da bambini, si sperimentano le prime autonomie.

In persone con deficit cognitivi e del linguaggio, tali autonomie non hanno gli strumenti necessari ad esprimersi e svilupparsi e necessitano di attenzioni particolari.

Il progetto, che nasce dalle associazioni Autismo Faenza Onlus e Fare Leggere Tutti, è finanziato dal Rotary Club Castel Bolognese Romagna-Ovest ed è appoggiato dal Comune di Castel Bolognese e dalle varie Associazioni degli esercenti.

Il progetto mette a disposizione dei commercianti e della comunità gli strumenti per diventare un ambiente aperto e accogliente che realizza la vera integrazione.

Tutti gli esercenti sono pertanto invitati a partecipare alla serata formativa di domani, giovedì 3 maggio, dalle 20.30 alle 22.00.

La partecipazione è gratuita.

redazione CBnewsDALLA CITTA'caaDomani sera nella sala consiliare di Castel Bolognese la seconda giornata del progetto di comunicazione urbana facilitata COME RENDERE GLI SPAZI PUBBLICI ACCESSIBILI A TUTTI Giovedì 3 maggio 2018, alle ore 20.30, presso la sala consiliare del Comune di Castel Bolognese, si terrà la seconda giornata informativa-formativa del progetto “Castel Bolognese...