Il film LOVERS chiude la stagione del Cinema Moderno mercoledì 9 maggio alle ore 21.00

Mercoledì 9 maggio 2018 si chiude la stagione invernale del Cinema Moderno di Castel Bolognese con la proiezione del film Lovers del regista bolognese Matteo Vicino, che sarà presente in sala per incontrare il pubblico.

Lovers è il film italiano indipendente che ha vinto più premi fuori dall’Italia nell’ultimo anno e mezzo, sostenuto dall’ Emilia-Romagna Film Commission. Costruito simmetricamente, sviluppa quattro storie con gli stessi attori in ruoli diversi che si dipanano a Bologna tra tradimenti, feroci vendette, colpi di scena e una riflessione sull’ importanza della cultura. Federico (Luca Nucera), geloso dell’amico Andrea (Primo Reggiani), scatena una guerra basata su colpi bassi e tradimenti accompagnati da Giulia (Margherita Mannino), Dafne (Antonietta Bello) e da una splendida interpretazione di Ivano Marescotti.

Matteo Vicino scrive, dirige, monta e musica il suo terzo lungometraggio di finzione dopo Young Europe e Outing – Fidanzati per sbaglio con la consueta cura, senza sciatterie da basso budget, tesse una tela complessa che riproduce, attraverso vari personaggi, analoghe dinamiche di potere, gelosie, meschinità, tradimenti, slanci ed egoismi.

Alla fine della serata sarà offerto un brindisi di chiusura della stagione cinematografica, dopo la splendida serata di venerdì 4 maggio che ha visto un cinema stracolmo di pubblico per la decima edizione del Festival del Cortometraggio – Registi a confronto.

redazione CBnewsCinemacinema modernoIl film LOVERS chiude la stagione del Cinema Moderno mercoledì 9 maggio alle ore 21.00 Mercoledì 9 maggio 2018 si chiude la stagione invernale del Cinema Moderno di Castel Bolognese con la proiezione del film Lovers del regista bolognese Matteo Vicino, che sarà presente in sala per incontrare il...