Lo Sparta Castel Bolognese conquista la salvezza nella sfida Playout nel campionato di promozione, grazie ad una doppietta del bomber castellano Mattia Mainetti.

Foto di Francesco Passarelli – tratta dalla pagina facebook

Questo il resoconto della partita disputata ieri domenica 13 maggio sulla pagina facebook (https://www.facebook.com/SpartaCastelbolognese) della società calcistica

Partita inizialmente equilibrata, rotta al 9′ dal tiro dal limite di Menicucci che si stampa sulla traversa.
E’ il preludio al vantaggio che arriva al 12′, quando Ricci trova con un lancio lungo Mainetti, il quale dal limite trafigge con un diagonale chirurgico il portiere ospite.
Il raddoppio arriva al 7′ minuto della ripresa quando ancora Mainetti, pescato nuovamente da Ricci, insacca di piatto scavalcando il portiere in uscita.
Con 3 gol da recuperare, la compagine ospite prova a riversarsi in avanti, senza mai rendersi seriamente pericolosa dalle parti di Ercolani.
E’ lo Sparta a sfiorare il 3 a 0 al minuto 89′ con il neoentrato Sartoni, il quale vede respingere la propria conclusione a rete da un tentativo disperato del difensore avversario.

Al triplice fischio inizia la festa, con lo Sparta che ottiene una salvezza che apena 5 mesi fa sembrava un miraggio.
Il merito va tutto ai suoi giocatori ed allo staff tecnico guidato dal mister Agostino Vezzoli, che nonostante una stagione piena di avversità, ha saputo tenere sempre alto il morale dei propri giocatori riuscendo a trasferire ad ognuno la giusta mentalità per centrare l’obiettivo salvezza.
Un ringraziamento va anche ai tifosi, accorsi numerosissimi ieri allo stadio per sostenere lo Sparta e consentirgli di rimanere in Promozione per la 4° stagione consecutiva.

Così si conclude la stagione calcistica 2017/2018.
Una stagione piena di alti e bassi conclusasi con l’ennesimo trionfo, seppur in una sfida playout, per una squadra che nel bene o nel male negli ultimi anni ha sempre fatto parlare di sè… e continuerà a farlo.

redazione CBnewsSPORTFc Sparta,promozioneLo Sparta Castel Bolognese conquista la salvezza nella sfida Playout nel campionato di promozione, grazie ad una doppietta del bomber castellano Mattia Mainetti. Questo il resoconto della partita disputata ieri domenica 13 maggio sulla pagina facebook (https://www.facebook.com/SpartaCastelbolognese) della società calcistica Partita inizialmente equilibrata, rotta al 9' dal tiro dal limite di...