La manifestazione canora è programmata dal 13 al 15 aprile prossimi al Teatrino del Vecchio mercato

E’ tutto pronto a Castel Bolognese per la nona edizione di “Canzoni alla Radio”, gara canora organizzata dall’associazione culturale Quattroquarti e rivolta a bambine e bambini, ragazze e ragazzi fino a 17 anni compresi.

La manifestazione si svolgerà il 13, 14 e 15 aprile prossimi al Teatrino del Vecchio mercato di Castel Bolognese, con il patrocino del Comune di Castel Bolognese e il sostegno di varie realtà del territorio.

Ideata nel 2010 come proposta della scuola di musica “Nicola Utili” di Castel Bolognese, “Canzoni alla Radio” è un vero concorso musicale, ma si distingue per la volontà di valorizzare la capacità della musica e del canto di aggregare i giovani, di favorire la condivisione, l’apprendimento e la diffusione della cultura, al di là dei confini locali e regionali.

Quest’anno i partecipanti sono stati suddivisi in tre categorie per tre serate distinte, tutte con inizio alle ore 20.30: venerdì 13 aprile per chi frequenta le scuole primarie; sabato 14 aprile per le scuole secondarie di I grado; domenica 15 aprile per le scuole secondarie di II grado.

Gli iscritti sono ben 38, provenienti anche da fuori regione.

I vincitori si aggiudicheranno premi realizzati da diversi importanti artisti del territorio faentino: Daniele Cantoni, Domenico Gentilini, Alberto Mingotti, Rosetta Tronconi, Emanuela Ghini, Paolo Morelli, Silvia Olimbo e la Bottega Vignoli.

Parallelamente al concorso, domenica 15 aprile si svolgerà uno stage formativo sul canto naturale, curato dalla maestra Letizia Rossi di Ancona. Per informazioni: www.canzoniallaradio.it; info@canzoniallaradio.it; tel. 339 4286517.

redazione CBnewsFeste e Spettacolicanzoni alla radioLa manifestazione canora è programmata dal 13 al 15 aprile prossimi al Teatrino del Vecchio mercato E' tutto pronto a Castel Bolognese per la nona edizione di “Canzoni alla Radio”, gara canora organizzata dall'associazione culturale Quattroquarti e rivolta a bambine e bambini, ragazze e ragazzi fino a 17 anni compresi. La...