Fino al 30 giugno 2018 sono aperte le iscrizioni alla 1° edizione di “Castel Bolognese in fiore” organizzato dal comune di Castel Bolognese con l’intento di promuovere e ampliare la cultura del verde.

Si intende premiare coloro che arredano giardini, balconi, davanzali, terrazzi e vetrine con piante e fiori, e la partecipazione è gratuita.

Possono partecipare i residenti, gli operatori commerciali, le associazioni e gruppi creati per l’occasione che a Castel Bolognese dispongono di un balcone, davanzale, terrazzo, vetrina o giardino privato fronte strada che si impegnino a proprie spese ad arredarli con piante e fiori.

La manifestazione è divisa in due categorie:
Categoria A: balconi, davanzali, terrazzi e porzioni di giardini privati fronte strada di abitazioni private individuali o collettive che si affacciano su vie o piazze
Categoria B: vetrine e/o gli spazi fronte strada privati o pubblici (regolarmente occupati) che si affacciano su vie o piazze L’allestimento floreale, se andrà ad occupare un marciapiede, non dovrà intralciare il transito pubblico al fine di garantire la libera circolazione e l’incolumità fisica dei cittadini.

Per partecipare occorre iscriversi entro il 30 giugno compilando il modulo allegato e inviarlo corredato da una/due immagini formato jpg ad alta definizione dell’allestimento floreale sia tramite via telematica che via posta o a mano.

La commissione giudicatrice, composta dal Presidente Dott. Agr. Lorenzo Cammelli e da due componenti della Giunta comunale, effettuerà visite e assegnerà i punteggi dal 1 al 20 luglio 2018.

I premi saranno dei bonus floreali e verranno consegnati tramite una cerimonia di premiazione che si terrà entro il mese di ottobre

Per ulteriori informazioni e modulo di iscrizione potete visitare il sito del comune: http://www.comune.castelbolognese.ra.it/Archivio-notizie/Castel-Bolognese-in-fiore

redazione CBnews3° PAGINAconcorso,fiori,pianteFino al 30 giugno 2018 sono aperte le iscrizioni alla 1° edizione di 'Castel Bolognese in fiore' organizzato dal comune di Castel Bolognese con l'intento di promuovere e ampliare la cultura del verde. Si intende premiare coloro che arredano giardini, balconi, davanzali, terrazzi e vetrine con piante e fiori, e...