Venerdì 27 aprile 2018 alle 22 si terrà al Circolo La Virgola a Biancanigo di Castel Bolognese la presentazione del libro “Skiantos, una storia come questa non c’era mai stata prima…e non ci sarà mai più” e delle ristampe vinili, con l’autore del libro Gianluca Morozzi, Fabio “Dandy Bestia” Testoni (chitarrista degli Skiantos) e Oderso Rubini (Italian Records).

La serata è organizzata dal Circolo La Virgola (strada Rossi a Biancanigo) in collaborazione con il MEI, Goodfellas e Interno 4 e coi dj Ferruccio Belmonte e Luigi Bertaccini.

Una sera di novembre del 1977, un manipolo di musicisti si riunisce a Bologna per compiere il folle esperimento di registrare un disco in una sera. Non ci sono canzoni pronte e molti non si conoscono neppure tra di loro, eppure il miracolo riesce. Sarà il primo album degli Skiantos. Quarant’anni dopo, questo libro celebra le gesta, le canzoni e l’influenza culturale di un gruppo dalla storia unica e irripetibile.

 

redazione CBnewsFeste e Spettacolila virgola,libroVenerdì 27 aprile 2018 alle 22 si terrà al Circolo La Virgola a Biancanigo di Castel Bolognese la presentazione del libro “Skiantos, una storia come questa non c’era mai stata prima…e non ci sarà mai più” e delle ristampe vinili, con l’autore del libro Gianluca Morozzi, Fabio “Dandy Bestia”...