Il Natale è un periodo pieno di cene, festeggiamenti, feste, stare in famiglia, però è anche un momento dell’anno per alcuni professionisti di molto lavoro accumulato. In Cronoshare.it, un portale web che si occupa di mettere in contatto domanda e offerta di lavoro per professionisti e artigiani di servizi locali, si sono occupati di stilare una previsione di quelli che saranno i servizi più richiesti in questo Natale 2017, in base ai dati statistici e alla previsione delle richieste che quotidianamente ricevono nella piattaforma.

Nel 2016, si è potuto analizzare che i professionisti più richiesti sono stati quelli delle pulizie, che rappresentavano il 35% delle richieste totali. Senza dubbio sono date specifiche, nelle quali le riunioni familiari si moltiplicano e le case italiane si mettono a festa. Pertanto, mantenere la casa pulita diventerà molto importante, in questo modo si potrà fare colpo su amici e parenti, o evitare le critiche indesiderate.

Superato il capitolo casa passiamo a quello della cura personale. E proprio in questo settore, il servizio di trucco ha rappresentato il 27% delle richieste ricevute in base all’analisi di questo studio. Ancora una volta, le riunioni familiari, le cene con amici e la festa di capodanno diventano l’occasione perfetta per sfoggiare un’aspetto radiante e poter risaltare sul resto. Il trucco per feste serali infatti, è tra quelli più richiesti nel settore del beauty, su Cronoshare.it.

Trattandosi questi, di momenti da trascorrere con amici e parenti in allegria, perchè non avere dei bei fotoricordi per immortalarli? Ed è qui che troveremo, con un 17% delle richieste, il terzo servizio, quello dei fotografi professionisti. Fotografi che sono principalmente ricercati per realizzare sessioni di foto familiari, di foto per bambini o sessioni di foto da regalare al proprio partner.

“Il Natale è un periodo di relax da impiegare per dedicarlo alla propria famiglia, ma non bisogna dimenticare che rappresenta anche una buonissima opportunità per molti professionisti”, ha detto Carlos Alcarria, CMO di Cronoshare.it, ed è direttamente dalla nostra piattaforma che vogliamo offrire opportunità a tutti quei professionisti che lo desidereranno”.

Alla quarta posizione troviamo quella dei Personal Trainer, che rappresenta il 14% delle richieste in questa indagine di mercato. Uno dei motivi principali di tale dato è probabilmente legato al fatto che la maggior parte della popolazione italiana considera il periodo un buonissimo momento per rimettersi in forma dopo le festività natalizie e con l’inizio del nuovo anno.

E per finire, approfittando degli ultimi momenti di vacanza e relax, con l’8% delle richieste totali e occupando la quinta ed ultima posizione, troveremo il servizio di massaggi a domicilio. Ottimo regalo da poter regalare al proprio partner o come regalo personale per godere di un momento di relax con se stessi.

Servizio % di richieste nel 2016

1 Pulizie domestiche 35%

2 Trucco a domicilio 27%

3 Fotografi 17%

4 Personal Trainer 13%

5 Massaggi a domicilio 8%

Servizio % di richieste nel 2017 (previsione statistica)

1 Pulizie domestiche 31%

2 Trucco a domicilio 28%

3 Fotografi 21%

4 Personal Trainer 13%

5 Massaggi a domicilio 7%

redazione CBnews3° PAGINAlavoro,nataleIl Natale è un periodo pieno di cene, festeggiamenti, feste, stare in famiglia, però è anche un momento dell’anno per alcuni professionisti di molto lavoro accumulato. In Cronoshare.it, un portale web che si occupa di mettere in contatto domanda e offerta di lavoro per professionisti e artigiani di servizi...