Si è svolta giovedì 21 dicembre presso la sala Don Antonio Garavini della Bcc della Romagna Occidentale, la distribuzione in beneficenza del ricavato della dodicesima Festa della Fiorentina e del Sangiovese (5.500 euro) organizzata dall’Associazione Amici della Terra che si è svolta l’1 e 2 aprile scorsi.

«La nostra natura di banca locale si manifesta anche con il supporto alle persone e alle associazioni che si mettono in gioco per mantenere coesa la comunità e costruire insieme un futuro migliore – ha dichiarato Marco Bellosi, vice presidente della Bcc Romagna Occidentale -. Siamo dunque lieti di offrire una mano a iniziative come questa. Non solo perché valorizzano il territorio, le tradizioni e il comparto agricolo, elementi di primaria importanza per la nostra storia di Credito cooperativo fondato nel 1904, ma anche e soprattutto per la loro finalità benefica. Questo tipo di attività è importante anche sul piano educativo, poiché coinvolge le nuove generazioni in un impegno solidale che rafforza la comunità, e il volontariato, attraverso momenti di socializzazione».

«Organizziamo da ormai dodici anni questa festa con l’obiettivo di promuovere i sapori tipici d’eccellenza della nostra terra con momenti di approfondimento e divertimento, dando il ricavato alle associazioni del territorio – spiega Francesco Farolfi, presidente dell’Associazione Amici della Terra -. La Festa della Fiorentina e del Sangiovese riesce dunque a coniugare dunque la valorizzazione del nostro territorio alla solidarietà. Per questo, fin dalla prima edizione, la Bcc della Romagna Occidentale è al nostro fianco come partner ufficiale, sostenendo l’iniziativa in maniera concreta».

Il ricavato è stato devoluto alle seguenti realtà del volontariato: Iniziative Parkinsoniane Imolesi, Istituto Oncologico Romagnolo, Associazione Genitori Castel Bolognese, Misericordia di Castel Bolognese, Asd Team Romagna Judo, Asd Pallavolo Castel Bolognese, Associazione Sportiva Basket Castel Bolognese, Clown Terapia “Viviamo in positivo”, Comitato Imola Bukavu onlus.

Redazione CBnewsDALLA CITTA'bcc,fiorentina,sangioveseSi è svolta giovedì 21 dicembre presso la sala Don Antonio Garavini della Bcc della Romagna Occidentale, la distribuzione in beneficenza del ricavato della dodicesima Festa della Fiorentina e del Sangiovese (5.500 euro) organizzata dall'Associazione Amici della Terra che si è svolta l'1 e 2 aprile scorsi. «La nostra natura...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)