Buona la prima. Il 29 settembre dalle 9.30 alle 11.30 l’Associazione nazionale anziani e pensionati (ANAP) di Confartigianato Ravenna era in piazza con un banco per offrire ai cittadini un vademecum e consigli pratici per difendersi dalle truffe Le truffe ai danni degli anziani sono le più odiose.
Al gazebo erano presenti rappresentanti delle forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di finanza, Polizia Municipale) e dell’amministrazione comunale.
Per l’assessore Ester Ricci Maccarini «Questa è un’iniziativa molto importante per la cittadinanza, soprattutto quella che si trova ad essere oggetto di pericolose azioni da parte di malintenzionati. Fare comunicazione mirata, dando consigli utili per non cadere in spiacevoli situazioni è un’azione utile e importante. Arricchita anche e soprattutto dalla presenza delle forze dell’ordine sempre pronte ad elargire consigli pratici e utili per la sicurezza di tutti.
Che il successo della cosa sia stata palese – conclude la Maccarini – lo dimostrano i numerosi anziani che si sono fermati e hanno ascoltato le informazioni e ricevuto consigli. Visto il successo iniziative simili verranno sicuramente replicate in futuro».

Qui puoi vedere la pagina con le info utili e la brochure da scaricare

https://farm5.staticflickr.com/4393/37403368172_d09eae4bec_n.jpghttps://farm5.staticflickr.com/4393/37403368172_d09eae4bec_n.jpgRedazione CBnewsDALLA CITTA'anziani,info,truffeBuona la prima. Il 29 settembre dalle 9.30 alle 11.30 l'Associazione nazionale anziani e pensionati (ANAP) di Confartigianato Ravenna era in piazza con un banco per offrire ai cittadini un vademecum e consigli pratici per difendersi dalle truffe Le truffe ai danni degli anziani sono le più odiose. Al gazebo...