L’Associazione Amici del Fiume Senio con il patrocinio del comune di Castel Bolognese, organizza per Domenica 1 ottobre 2017 CAMMINATA da CASTEL BOLOGNESE a TEBANO, lungo il Senio e ritorno dal Canale dei Mulini.

Verso metà percorso a Tebano, ci sarà una visita guidata alle Opere della Basilica, all’acquedotto sotterraneo, alla diga steccaia e alla presa deil Canale dei Mulini, con Ristoro e assaggi di vino.

Questo il programma della giornata:

Ore 14.30 – Parteza dalla Piazza Bernardi recentemente ristrutturata, con in funzione la nuova fontana.
Per via Boccaccio e via Rossi, si raggiungerà la riva sinistra del Senio che si percorrerà (un taglio) fino a Tebano.

Ore 16.00 – arrivo a Tebano. Visite, ristoro, assaggi.

Ore 17.00 – Ritorno lungo il Canale dei Mulini (visita dove il canale passa sotto al rio Cupa) e per via Marchesina vecchia, antica strada vicinale che porta nella zona sportiva.

ore 18.15 – Arrivo in piazza Bernardi.

Alcune info utili per la camminata:
La camminata è di 8,5 Km circa. Non presenta difficoltà, tuttavia occorre essere in buona salute. E’ consigliato calzare pedule pesanti e mettere calzoni lunghi, portare con sè uno zaino, kwai e almeno mezzo litro di acqua.

Per info:
Domenico 340 0532380 amicifiumesenio@gmail.com oppure http://amicidelsenio.eu

Manifestazione autoqestita. L’organizzazione declina ogni responsabilità su persone e cose. Ogni partecipante è totalmente responsabile di sé stesso, delle proprie azioni, del proprio stato di salute e delle proprie capacità di affrontare il percorso.

redazione CBnewsASSOCIAZIONI-CIRCOLIamici del fiume senio,tebanoL’Associazione Amici del Fiume Senio con il patrocinio del comune di Castel Bolognese, organizza per Domenica 1 ottobre 2017 CAMMINATA da CASTEL BOLOGNESE a TEBANO, lungo il Senio e ritorno dal Canale dei Mulini. Verso metà percorso a Tebano, ci sarà una visita guidata alle Opere della Basilica, all'acquedotto sotterraneo,...