Confartigianato ANAP, Prefettura, Forze dell’Ordine e Comuni, nei mercati della nostra provincia per offrire vademecum e consigli pratici agli anziani per difendersi dalle truffe
Le truffe ai danni degli anziani sono le più odiose. Colpiscono una categoria di persone già deboli, ne feriscono l’orgoglio, ne riducono la sicurezza e l’indipendenza. ANAP, l’Associazione Nazionale Artigiani e Pensionati di Confartigianato, ha recentemente firmato un Protocollo d’intesa con il Ministero dell’Interno per prevenire le truffe nei confronti degli anziani. Immediatamente, a livello locale, la Prefettura di Ravenna ha costituito un Comitato di Coordinamento partecipato dalle Forze dell’Ordine, ANAP Confartigianato e ABI (Associazione Bancaria Italiana). .
Al gazebo saranno presenti rappresentanti delle forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di finanza, Polizia Municipale) e delle Amministrazioni comunali.
L’iniziativa è stata prevista in tutta la Provincia di Ravenna e Venerdì 29 settembre 2017 Castel Bolognese chiude il ciclo di incontri che si è svolto in tutta la Provincia con appuntamento dalle ore 9,00 alle ore 11,30 nel gazebo in Piazza Bernardi, durante il mercato settimanale.

Qui puoi scaricare/Leggere il vademecum contro le truffe (formato pdf – 3.98 Mb)

Ecco alcuni suggerimenti utili:

Redazione CBnews3° PAGINAanziani,info,truffeConfartigianato ANAP, Prefettura, Forze dell’Ordine e Comuni, nei mercati della nostra provincia per offrire vademecum e consigli pratici agli anziani per difendersi dalle truffe Le truffe ai danni degli anziani sono le più odiose. Colpiscono una categoria di persone già deboli, ne feriscono l’orgoglio, ne riducono la sicurezza e l’indipendenza....