Secondo Meeting della Solidarietà a Castel Bolognese:  primo appuntamento mercoledì 20 settembre 2017 al Teatrino del vecchio mercato; secondo appuntamento sabato 23 settembre 2017 in piazza Bernardi

La kermesse dedicata al mondo del volontariato, quest’anno apre con una tavola rotonda.
Il tema con cui si vuole caratterizzare questo secondo  meeting è la “Famiglia” 2.Zero insieme per dare uno sguardo ai bisogni, alle risorse presenti oggi nelle famiglie attraverso un percorso educativo in continua evoluzione.
L’Assessore ai servizi sociali dichiara che tutto questo sarà tanto più autentico e umano quanto più saremo disposti a metterci  in gioco, ad accogliere senza delimitare. a conoscere senza giudicare.
Lo faremo tutti  insieme  mercoledì 20 settembre 2017 ore 20,30  presso il Teatrino del vecchio mercato “Sostenere la Famiglia oggi  è possibile?” attraverso testimonianze di vita e con la collaborazione del Centro per le famiglie dell’Unione della Romagna Faentina.
La serata sarà coordinata dalla dottoressa Cristiana Bacchilega, responsabile del Centro per le famiglie, un servizio nato per sostenere la crescita positiva della famiglia, attraverso la promozione di interventi a sostegno delle sue responsabilità e la valorizzazione di essa.
Come amministrazione comunale – sottolinea l’assessore ai Servizi sociali Ester Ricci Maccarini – non possiamo che ringraziare tutti quanti collaborano per realizzare questa manifestazione. È una esperienza di cooperazione che consentirà di ampliare la rete della solidarietà presente sul territorio.

Il secondo appuntamento è per sabato 23 settembre 2017 in piazza Bernardi “Dalla Famiglia alla familiarità” dove tutte le associazioni si presenteranno con i loro stand , l’obiettivo principale della giornata sarà far conoscere, valorizzare e dare il giusto riconoscimento alle attività svolte dalle associazioni di volontariato, divenute fondamentali per il tessuto sociale poiché oltre ad erogare servizi fondamentali a complemento di quelli forniti a livello istituzionale fanno cultura di vita.
programma della giornata del 23 settembre 2017:
ore 15 apertura meeting presentazione delle associazioni “dalla Famiglia alla familiarità ”
ore 15.30 concertino degli allievi della scuola comunale di musica Nicola UTILI
ore 16 Mario Gurioli “La famaja d’una volta” vita d’insieme di più generazioni
ore 16,30 Gruppo musicale PressaPoco  Band Musica e Balli popolari ,
ore 18 Concerto di voci soliste della Scuola Comunale di Musica Nicola UTILI
ore 19  Conclusioni
coordinerà il pomeriggio di festa Barbara Orsani

Per informazioni www comune.castelbolognese.ra.it

  

Redazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTIassociazioni,meeting,solidarietàSecondo Meeting della Solidarietà a Castel Bolognese:  primo appuntamento mercoledì 20 settembre 2017 al Teatrino del vecchio mercato; secondo appuntamento sabato 23 settembre 2017 in piazza Bernardi La kermesse dedicata al mondo del volontariato, quest'anno apre con una tavola rotonda. Il tema con cui si vuole caratterizzare questo secondo  meeting è la 'Famiglia'...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)