Super maturi accolti e premiati dal Sindaco di Castel Bolognese
Il sindaco di Castel Bolognese Daniele Meluzzi, assieme all’assessora all’istruzione Licia Tabanelli e all’assessore alla cultura Giovanni Morini, ha incontrato in Municipio i super maturi castellani. Si tratta di Giovanni Antonini, Davide Benati, Martina Bellini e Filippo Conti. Giovanni Antonini, studente lavoratore, 26 anni, ha conseguito con il massimo dei voti il diploma di geometra all’istituto “Oriani” di Faenza; il suo obiettivo è aprire uno studio di geometra. Sempre all’ITCG “Oriani” si è diplomato a pieni voti Davide Benati: per lui si aprono le porte dell’Università, le facoltà nel mirino sono Architettura o Ingegneria Edile. Da super matura al liceo linguistico “Torricelli-Ballardini” di Faenza alla facoltà di Lingue e Letteratura: è questo il percorso scelto da Martina Bellini. Filippo Conti, che si è diplomato con il massimo dei voti all’istituto tecnico “Alberghetti” di Imola, si iscriverà a Ingegneria a Bologna.
Il sindaco e gli assessori si sono complimentati con i super maturi, a cui sono stati consegnati alcuni omaggi: una pergamena, il libro sul decennale del gemellaggio Castel Bolognese-Abtsgmünd e un abbonamento da 5 ingressi al cinema Moderno. Proprio quest’anno, il cinema Moderno di Castel Bolognese compie 80 anni: un traguardo importante per un’encomiabile e preziosa realtà aggregativa e culturale castellana (basata sul volontariato e contraddistinta da entusiasmo, competenza e professionalità), che sarà ricordato anche al prossimo Consiglio comunale. Gli abbonamenti omaggio ai super maturi sono stati consegnati da Francesco Minarini e Ilario Olivi del cinema Moderno.
Nell’elenco dei super maturi trasmesso al Comune dall’Ufficio scolastico provinciale per un disguido, non figura il nominativo di Beatrice Neri, che invece si è diplomata al liceo Torricelli-Ballardini di Faenza con il massimo dei voti.
Scusandosi per il disquido, l’Amministrazione informa che nei prossimi giorni sarà ricevuta anche Beatrice Neri.