Il sindaco di Castel Bolognese Daniele Meluzzi, assieme all’assessora all’istruzione Licia Tabanelli e all’assessore alla cultura Giovanni Morini, ha incontrato in Municipio i super maturi castellani. Si tratta di Giovanni Antonini, Davide Benati, Martina Bellini e Filippo Conti. Giovanni Antonini, studente lavoratore, 26 anni, ha conseguito con il massimo dei voti il diploma di geometra all’istituto “Oriani” di Faenza; il suo obiettivo è aprire uno studio di geometra. Sempre all’ITCG “Oriani” si è diplomato a pieni voti Davide Benati: per lui si aprono le porte dell’Università, le facoltà nel mirino sono Architettura o Ingegneria Edile. Da super matura al  liceo linguistico “Torricelli-Ballardini” di Faenza alla facoltà di Lingue e Letteratura: è questo il percorso scelto da Martina Bellini. Filippo Conti, che si è diplomato con il massimo dei voti all’istituto tecnico “Alberghetti” di Imola, si iscriverà a Ingegneria a Bologna.

Il sindaco e gli assessori si sono complimentati con i super maturi, a cui sono stati consegnati alcuni omaggi: una pergamena, il libro sul decennale del gemellaggio Castel Bolognese-Abtsgmünd e un abbonamento da 5 ingressi al cinema Moderno. Proprio quest’anno, il cinema Moderno di Castel Bolognese compie 80 anni: un traguardo importante per un’encomiabile e preziosa realtà aggregativa e culturale castellana (basata sul volontariato e contraddistinta da  entusiasmo, competenza e professionalità), che sarà ricordato anche al prossimo Consiglio comunale. Gli abbonamenti omaggio ai super maturi sono stati consegnati da Francesco Minarini e Ilario Olivi del cinema Moderno.

Nell’elenco dei super maturi trasmesso al Comune dall’Ufficio scolastico provinciale per un disguido, non figura il nominativo di Beatrice Neri, che invece si è diplomata al liceo Torricelli-Ballardini di Faenza con il massimo dei voti.
Scusandosi per il disquido, l’Amministrazione informa che nei prossimi giorni sarà ricevuta anche Beatrice Neri.

redazione CBnewsDALLA CITTA'super maturiIl sindaco di Castel Bolognese Daniele Meluzzi, assieme all'assessora all'istruzione Licia Tabanelli e all'assessore alla cultura Giovanni Morini, ha incontrato in Municipio i super maturi castellani. Si tratta di Giovanni Antonini, Davide Benati, Martina Bellini e Filippo Conti. Giovanni Antonini, studente lavoratore, 26 anni, ha conseguito con il massimo...