Venerdì 7 aprile 2017 alle ore 21, alla Chiesa di Santa Maria della Misericordia, appuntamento con lo spettacolo “Il tradimento del buio”. Il buio è un grande complice: degli amanti, dei ladri, dei fingitori. Di questo si narrerà attraverso le voci della poesia e attraverso i movimenti della danza, nel reading/spettacolo che andrà in scena a Castel Bolognese (organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castel Bolognese, assieme al Gruppo 77, Il Laboratorio e l’Associazione Teatro degli Angeli).
 L’oscurità della notte che ci porta brividi romantici oppure l’oscurità della nostra vita bugiarda alla quale la nostra codardia non si oppone? Cosa siamo disposti a promettere al chiaro di luna? Quante menzogne diciamo nell’oscurità delle chat di internet? Quanta solitudine viene messa in luce dal buio del nostro vivere? Quante volte al buio della notte abbiamo vissuto meravigliosi batticuori?
I versi saranno quelli dei poeti del Gruppo 77 di Bologna (Alessandro Dall’Olio, Chiara Solmi, Rachele Bertelli, Francesca Teggia Droghi, Laura Mazzini, Enea Conti, Giulia Fuso) e dell’attore e cantautore Gabriele Baldoni, i passi di danza/teatro di Giulia Montano, Alessandra Mungoyannis e Valentina Tassi di Il Laboratorio, la voce narrante della doppiatrice Laura Sciancalepore.
Regia di Alessandro Dall’Olio e Gabriele Baldoni. 
Ingresso libero.

Redazione CBnewsFeste e Spettacolisanta mariaVenerdì 7 aprile 2017 alle ore 21, alla Chiesa di Santa Maria della Misericordia, appuntamento con lo spettacolo 'Il tradimento del buio'. Il buio è un grande complice: degli amanti, dei ladri, dei fingitori. Di questo si narrerà attraverso le voci della poesia e attraverso i movimenti della danza,...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)