Nell’ambito delle celebrazioni del 72° anniversario della Liberazione di Castel Bolognese, sabato 8 aprile 2017 ci sarà la presentazione del libro “Storia di uno sminatore imolese” di Mario Zanella e Fabrizio Tampieri. L’appuntamento è alle ore 9.15 alle scuole medie “Pascoli” per gli alunni delle classi terze e alle ore 11 in biblioteca per tutta la cittadinanza. Il libro si basa prevalentemente sulle memorie di Mario Zanella, ultimo sminatore civile ancora in vita, che ha raccontato nei dettagli il suo pericoloso lavoro a Imola e in altri luoghi dell’Emilia-Romagna.

Agli incontri interverranno Mario Zanella, Franco Gaglio, Presidente Onorario del Comitato promotore del Monumento nazionale agli Sminatori di Castel Bolognese, e rappresentanti di Emergency.

redazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTIliberazione,libroNell'ambito delle celebrazioni del 72° anniversario della Liberazione di Castel Bolognese, sabato 8 aprile 2017 ci sarà la presentazione del libro 'Storia di uno sminatore imolese' di Mario Zanella e Fabrizio Tampieri. L'appuntamento è alle ore 9.15 alle scuole medie 'Pascoli' per gli alunni delle classi terze e alle...