Martedì 11 aprile 2017 alle ore 21, al cinema Moderno di Castel Bolognese, verrà proiettata la docu-fiction “Caro Lucio ti scrivo” di Riccardo Marchesini, dedicata a Lucio Dalla.
Liberamente ispirato all’omonimo spettacolo teatrale scritto da Cristiano Governa (che martedì sarà presente in sala a Castel Bolognese), “Caro Lucio ti scrivo”  nasce con l’intento di cambiare la prospettiva, l’angolo d’inquadratura attorno alla narrazione di un mito come Lucio Dalla.
Infatti il cantautore bolognese non è raccontato attraverso interviste di repertorio o contributi di amici, collaboratori e colleghi, ma, in un viaggio costantemente in bilico tra fantasia e realtà, saranno i suoi “figli” a parlarci di lui, i protagonisti di alcune delle sue canzoni più belle con le voci di Ambra Angiolini, Alessandro Benvenuti, Piera Degli Esposti, Neri Marcorè, Ottavia Piccolo, Andrea Roncato, Grazia Verasani.

redazione CBnewsCinemacinema modernoMartedì 11 aprile 2017 alle ore 21, al cinema Moderno di Castel Bolognese, verrà proiettata la docu-fiction “Caro Lucio ti scrivo” di Riccardo Marchesini, dedicata a Lucio Dalla. Liberamente ispirato all’omonimo spettacolo teatrale scritto da Cristiano Governa (che martedì sarà presente in sala a Castel Bolognese), “Caro Lucio ti scrivo” ...