Domenica 4 DICEMBRE 2016 gli elettori saranno chiamati alle urne a votare per confermare la riforma dello Costituzione approvata dal Parlamento e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016.

Si solo Domenica 4 dicembre dalle ore 7 alle ore 23, e possono votare tutti i cittadini che hanno compiuto il 18° anno di età entro il giorno del referendum stesso.
Per votare occorre presentarsi al seggio con un documento d’identità valido e con la tessera elettorale

Per esprimere il proprio voto, basta fare una corce sul SI se si vuole confermare la riforma, oppure una croce sul NO se la si vuole bocciare, e non serve il quorum per essere valido.

Il seggio dove l’elettore deve recarsi è indicato sulla tessera elettorale, sotto la sezione riportante i dati anagrafici dell’elettore.
Qualora la tessera risultasse smarrita o gli spazi esauriti è possibile richiederne un’altra presso l’Ufficio elettorale-anagrafe del comune di Castel Bolognese in Piazza Bernardi (tel. 0546655889) nelle seguenti giornate: – venerdì 2 dicembre dalle 8:00 alle 18:00- sabato 3 dicembre dalle 9:00 alle 18:00 e domenica 4 dicembre (giorno della votazione) dalle 7:00 alle 23:00.

Questo il quesito referendario:
“Approvate il testo della Legge Costituzionale concernente disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V parte II della Costituzione?”

Per maggiori informazioni potete visitare il sito del ministero dell’Interno: http://www.interno.gov.it/it/speciali/referendum-costituzionale-4-dicembre-2016

Redazione CBnewsPoliticareferendumDomenica 4 DICEMBRE 2016 gli elettori saranno chiamati alle urne a votare per confermare la riforma dello Costituzione approvata dal Parlamento e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016. Si solo Domenica 4 dicembre dalle ore 7 alle ore 23, e possono votare tutti i cittadini che...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)