L’Amministrazione Comunale di Castel Bolognese, informa che domani mercoledì 28 dicembre 2016 si provvederà all’abbattimento dei due lecci presenti in Piazza Fanti.
Le due piante sono in pessimo stato vegetativo in quantorisulta evidente che lo stato fitosanitario è compromessodalla presenza di corpi fruttiferi fungini e fuoriuscita di liquidoda ferite aperte.
Tale stato compromette seriamente la stabilità delle piante ed è quindi necessaria la immediata demolizione al fine di evitare pericolo alla cittadinanza per l’eventuale distacco e caduta a terra di rami o dell’intere piante in caso di vento e/o pioggia.
La demolizione delle due piante è prevista inoltre nel progetto definitivo di recupero del centro storico che, per la piazza Fanti, prevede una completa ristrutturazione e la nuova piantumazione di essenze arboree.

Redazione CBnewsDALLA CITTA'piazza,piazza fantiL'Amministrazione Comunale di Castel Bolognese, informa che domani mercoledì 28 dicembre 2016 si provvederà all'abbattimento dei due lecci presenti in Piazza Fanti. Le due piante sono in pessimo stato vegetativo in quantorisulta evidente che lo stato fitosanitario è compromessodalla presenza di corpi fruttiferi fungini e fuoriuscita di liquidoda ferite aperte. Tale...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)