Tragico rientro dalla vacanze per un pensionato 65enne di Castel Bolognese, Danilo Bassetti.
Questa la notizia riportato oggi sul quotidiano “Il Resto del Carlino”.
Secondo gli accertamenti medici, la morte del pensionato castellano è stata causata dalla legionellosi, probabilmente contrattata  mentre stava trascorrendo le vacanze con il camper in trentino, insieme alla famiglia. I primi sintomi, dolore la  petto e febbre alta, li aveva iniziati ad avvertire già durante la vacanza , ma purtroppo sottovalutati.
Nel fine settimana al rientro a Castel Bolognese, la situazione si è aggravata e portato al pronto soccorso, ma nonostante le cure a cui è stato sottoposto, è deceduto poco dopo ferragosto.

La Legionellosi, detta anche Malattia dei legionari, è un’infezione polmonare causata dal batterio Legionella pneumophila.
La legionella è un batterio presente negli ambienti naturali e artificiali: acque sorgive, comprese quelle termali, fiumi, laghi, fanghi, ecc. Da questi ambienti essa raggiunge quelli artificiali come condotte cittadine e impianti idrici degli edifici, quali serbatoi, tubature, fontane e piscine, che possono agire come amplificatori e disseminatori del microrganismo, creando una potenziale situazione di rischio per la salute umana.
Per approfondire, potete legere le info sul sito del Ministero della salute: http://www.salute.gov.it/portale/salute/p1_5.jsp?id=207&area=Malattie_infettive

Redazione CBnewsCRONACAdeceduto,legionellaTragico rientro dalla vacanze per un pensionato 65enne di Castel Bolognese, Danilo Bassetti. Questa la notizia riportato oggi sul quotidiano 'Il Resto del Carlino'. Secondo gli accertamenti medici, la morte del pensionato castellano è stata causata dalla legionellosi, probabilmente contrattata  mentre stava trascorrendo le vacanze con il camper in trentino, insieme...